Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Questa piacerĂ  a @ildisinformatico đŸ˜¬

Uncategorized
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @macfranc @news Maledetti token. Criminali. Discriminatori. Per me sono pari a un giocattolo di quelli che lanci al cane perchĂ©... I vedenti ce l'hanno grande come una chiavetta USB, un portachiavi. Se poco poco sei cieco o ipovedente, per avere un token parlante.... Ce l'avevano solo le poste. Io l'ho visto a casa del mio ex e la dimensione era circa, per dare un'idea, un CD nella sua copertina. Display grande, tasti grandi, voce che faceva schifo, portarselo in giro era scomodissimo.
    Adesso per fortuna si fa in modo diverso (app sul telefono o chiamata) il problema è che le truffe ci sono e come! Anche quello è debole, e pericoloso. Il punto è: come si potrebbe fare? Per le password/passkey dove posso, ho una chiavetta FIDO2 della Thetis, col pulsantino, appena ti dice "tocca la chiavetta" premi e si attiva l'autenticazione. PerĂ² anche quelle, se le perdi, ti leghi le mani.

read more

• read more

• @DLive_Italia @spettacoli E dopo "Una battaglia dopo l'altra" un altro film che rientra nella mia top10 annuale https://mastodon.uno/@fucinafibonacci/115637604276881102 avremo mica gli stessi gusti? đŸ˜€

read more

• @macfranc @news

Non sono d'accordo.
    I token fisici, usati dalle banche, ma anche dalle vpn aziendali, erano scomodi per ragioni logistiche, si scaricava la pila sigillata dentro, andavano sostituiti e infine smaltiti non si sa bene come.
    Ci sono stati momenti in cui per lavoro ne avevo 4 o 5 da portarmi appresso e non perdere (reti di clienti)

Era una soluzione in voga prima che girassimo tutti con computer tascabili.

Un normalissimo sistema a piĂ¹ fattori (password+ codice generato da un seed)
    è piĂ¹ pratico e non presenta criticitĂ  aggiuntive.

Non c'entra la sim, i codici vengono generati sul dispositivo.
    Il seed/app puĂ² essere presente anche su un dispositivo secondario che tieni a casa
    (tablet/vecchio telefono).

Il ladro che ti frega lo smartphone non ci fa niente perché gli manca l'altro fattore (la password o impronta).
    Hai tutto il tempo per andare a fare una denuncia e bloccare l'IMEI

read more

• @Mayabotics it's amazing how much effort it takes vs how extremely not worth it it is

read more

• Come Paul Krugman, molti temono che Kevin Hassett sarĂ  un pessimo presidente-sicofante della Fed. Pare soffra anche di allucinazioni, vedendo la benzina (che nulla c'entra col presidente degli USA) a 2 dollari il gallone.
    Quindi potrebbe stupirci positivamente, ma non trattenete il respiro. Io invece mi chiedo che accadrĂ  quando finirĂ  in minoranza nel FOMC.
    https://paulkrugman.substack.com/p/eggs-gas-and-lies

read more

• @elettrona ciao, purtroppo il messaggio che hai quotato non è visibile, c'è scritto "Post in attesa" forse quell'account non permette di essere quotato o forse quell'istanza non ha ancora aggiornato mastodon con il quote.

read more

• Ex Ilva, metalmeccanici in corteo a Genova: tirate via le grate, lacrimogeni dalla polizia

read more
Post suggeriti