Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Ieri sono capitato alla festa delle cantine a Morbegno.

Ieri sono capitato alla festa delle cantine a Morbegno.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
15 Post 9 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Geccoundefined Questo utente è esterno a questo forum
    Geccoundefined Questo utente è esterno a questo forum
    Gecco
    scritto ultima modifica di

Ieri sono capitato alla festa delle cantine a Morbegno. (Io sono astemio).
    Mi infastidisce ancora la ricerca dell'alcolizzazione vista come pratica sociale. C'era un gruppetto di persone, tipo 5 persone, che inneggiavano dei corti di cattivissimo gusto (e non lo dico con fare da bacchettone. Uno dei coretti diceva "io ti violento e poi ti vengo dentro" e continuava con "io ti violento anche se hai 4 anni" che è una cosa orribile (oltre a non fare nemmeno rima).

memoundefined Sora Benedettaundefined ndoundefined filobusundefined 4 Risposte Ultima Risposta
    1
    0
    • Geccoundefined Gecco

Mi infastidisce ancora la ricerca dell'alcolizzazione vista come pratica sociale. C'era un gruppetto di persone, tipo 5 persone, che inneggiavano dei corti di cattivissimo gusto (e non lo dico con fare da bacchettone. Uno dei coretti diceva "io ti violento e poi ti vengo dentro" e continuava con "io ti violento anche se hai 4 anni" che è una cosa orribile (oltre a non fare nemmeno rima).

memoundefined Questo utente è esterno a questo forum
      memoundefined Questo utente è esterno a questo forum
      memo

@gecco a me disturba che il consenso generale si sia spostato sul motto "bere con responsabilità!". Ma per logica è molto difficile essere responsabile con una cosa che inebria e provoca assuefazione.

1 Risposta Ultima Risposta
      1
      0
      • Geccoundefined Gecco

Sora Benedettaundefined Questo utente è esterno a questo forum
        Sora Benedettaundefined Questo utente è esterno a questo forum
        Sora Benedetta

@gecco@livellosegreto.it ok allora forse l'alcol era l'ultimo dei problemi di quegli stronzi, il patriarcato era bello sobrio in loro ma capisco cosa intendi.

Nonostante sia
        tradizione culturale italiana eccellenza nel mondo bla bla continua ad esserci questo livello di esagerazione ed espressione della vera tradizione patriarcale (la cultura dello stupro) nella questione alcol che viene tollerata come fosse qualcosa di macchiettistico o al massimo, appunto, provinciale. E fa semplicemente incazzare.

1
        0
        • Geccoundefined Gecco

ndoundefined Questo utente è esterno a questo forum
          ndo

@gecco ti assicuro che si può bere serenamemte anche senza comportarsi da mostri...

Geccoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
          0
          • ndoundefined ndo

@gecco ti assicuro che si può bere serenamemte anche senza comportarsi da mostri...

Gecco

@ndo no, chiaro, lo so. Ma il mio discorso era legato alla necessità di alcolizzarsi per fare festa.C'è questo detto storpiato che dice "si può bere anche senza divertirsi".
            Uno può bere e urbiacarsi e fare un po' come vuole (finché non mi dà fastidio) ma il discorso "dai raga stasera usciamo e beviamo un bel po' e facciamo da matti, più beviamo e più ci divertiamo" mi è sempre sembrato un comportamento un po' sempliciotto. Poi il giorno dopo "mi sono divertito tantissimo, non mi ricordo niente"

ndoundefined Oblomovundefined 2 Risposte Ultima Risposta
            1
            0
            • Geccoundefined Gecco

@ndo no, chiaro, lo so. Ma il mio discorso era legato alla necessità di alcolizzarsi per fare festa.C'è questo detto storpiato che dice "si può bere anche senza divertirsi".
              Uno può bere e urbiacarsi e fare un po' come vuole (finché non mi dà fastidio) ma il discorso "dai raga stasera usciamo e beviamo un bel po' e facciamo da matti, più beviamo e più ci divertiamo" mi è sempre sembrato un comportamento un po' sempliciotto. Poi il giorno dopo "mi sono divertito tantissimo, non mi ricordo niente"

ndo

@gecco capisco perfettamente il tuo punto di vista, personalmente mi sono spesso sentito vittima di una consuetudine a lungo andare audodistruttiva. ormai approccio in modo (non sempre, lo ammetto) più maturo all'alcol, ma ci sono arrivato col tempo

Zambunnyundefined 1 Risposta Ultima Risposta
              0
              • ndoundefined ndo

@gecco capisco perfettamente il tuo punto di vista, personalmente mi sono spesso sentito vittima di una consuetudine a lungo andare audodistruttiva. ormai approccio in modo (non sempre, lo ammetto) più maturo all'alcol, ma ci sono arrivato col tempo

Zambunnyundefined Questo utente è esterno a questo forum
                Zambunnyundefined Questo utente è esterno a questo forum
                Zambunny

@ndo @gecco "mi sono divertito tantissimo, ho vomitato anche le paste della prima comunione e mi sono risvegliato in un fosso tutto bagnato che mi mancava un rene, però mi sono divertito"

ndoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                1
                0
                • Zambunnyundefined Zambunny

@ndo @gecco "mi sono divertito tantissimo, ho vomitato anche le paste della prima comunione e mi sono risvegliato in un fosso tutto bagnato che mi mancava un rene, però mi sono divertito"

ndo

@Zambunny @gecco seratone

d10c4n3undefined 1 Risposta Ultima Risposta
                  0
                  • Oblomovundefined Oblomov ha condiviso questa discussione
                  • Geccoundefined Gecco

Oblomovundefined Questo utente è esterno a questo forum
                    Oblomov

@gecco @ndo sospetto che una parte sostanziale del problema sia questa dicotomia tra una coscienza del fatto che certi comportamenti sono sostanzialmente “sbagliati” (o socialmente inaccetabili), e la convinzione che l'ubriachezza non solo aiuti a rimuovere i freni inibitori, ma possa (per questo) fungere da “scusa”. E purtroppo la gamma di tali comportamenti viaggia dai moralmente riprovevoli (tipo l'inneggio allo stupro) ai banali (es è incredibile lo stigma che ha ancora il ballo).

0
                    • ndoundefined ndo

@Zambunny @gecco seratone

d10c4n3undefined Questo utente è esterno a questo forum
                      d10c4n3

@ndo @Zambunny @gecco invece io quella goliardia amara la capisco. C'è un po' di compiacimento nella pratica autodistruttiva. Si tratta di sentirsi dei falliti e di non farcela, e trasformare ciò di cui ci si vergogna in orgoglio, ma si fa per finta. Ci diamo pacche sulle spalle, noi che facciamo schifo, ed è un modo per dirsi che ti capisco, ti voglio bene, ti accolgo, anche se sei così scassato emotivamente da non riuscire nemmeno a stare con gli altri senza bere o alterarti in qualche modo. E allora poi tutti i paradossi vanno bene e certi nosense da ubriaconi delle volte mi hanno fatto molto ridere, pure se rozzi e ignoranti, e hanno dato un po' di sollievo, a persone disprezzate, ai margini. Che elevano a valore ciò che è comunemente disprezzato - un ribaltamento consapevole e paradossale - perché siamo noi stessi a essere comunemente disprezzati. @oblomov

1
                      0
                      • Oblomovundefined Oblomov

@gecco @ndo sospetto che una parte sostanziale del problema sia questa dicotomia tra una coscienza del fatto che certi comportamenti sono sostanzialmente “sbagliati” (o socialmente inaccetabili), e la convinzione che l'ubriachezza non solo aiuti a rimuovere i freni inibitori, ma possa (per questo) fungere da “scusa”. E purtroppo la gamma di tali comportamenti viaggia dai moralmente riprovevoli (tipo l'inneggio allo stupro) ai banali (es è incredibile lo stigma che ha ancora il ballo).

d10c4n3

@oblomov @gecco @ndo certi inni non sono necessariamente moralmente riprovevoli. Noi inneggiavamo ai serial killer e mostri vari, tutta gente che è cresciuta a skiantos che non è che se cantano "calpesta il paralitico" sono moralmente riprovevoli

0
                        • d10c4n3undefined d10c4n3

@oblomov @gecco @ndo certi inni non sono necessariamente moralmente riprovevoli. Noi inneggiavamo ai serial killer e mostri vari, tutta gente che è cresciuta a skiantos che non è che se cantano "calpesta il paralitico" sono moralmente riprovevoli

d10c4n3

@oblomov @gecco @ndo il ballo ha uno stigma?!?!?

Oblomovundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                          0
                          • d10c4n3undefined d10c4n3

@oblomov @gecco @ndo il ballo ha uno stigma?!?!?

Oblomov

@d10c4n3 @gecco @ndo

eccome

BBundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                            0
                            • Oblomovundefined Oblomov

@d10c4n3 @gecco @ndo

eccome

BBundefined Questo utente è esterno a questo forum
                              BBundefined Questo utente è esterno a questo forum
                              BB

@oblomov

@d10c4n3 secondo me fra quella gente c'è anche un mucchio di stronzi, ma vado a senso

@gecco @ndo

1
                              0
                              • Geccoundefined Gecco

filobusundefined Questo utente è esterno a questo forum
                                filobusundefined Questo utente è esterno a questo forum
                                filobus

@gecco inequivocabilmente chi fa sti cori è un malato e fa schifo (non mi stupitebbe avesse fatto uso del sito in cui esibivano immagini delle consorti senza consenso, d'altra parte da qualche parte malati di quel tipo vengono)
                                Cori goliardi ne ho fatti ma i cori goliardi non hanno niente a che fare con quelle parole
                                L'alcolizzazione come pratica sociale è il peggio
                                Una cosa il singolo che si dà all'alcol per disagio, un'altra chi si rifugia nel gruppo, non ha problema a diventare branco

0
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

Feed RSS
                                Ieri sono capitato alla festa delle cantine a Morbegno.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
                                • aevaundefined
                                  aeva

@lritter <3

per saperne di più

• Leonard Ritterundefined
                                  Leonard Ritter

@aeva yeah that's... a completely legitimate and very cool application.

per saperne di più

Leonard Ritter

@aeva you'll get ONE (production shortage)

per saperne di più

• aevaundefined
                                  aeva

@lritter magic. I'll take 100 of them

per saperne di più

• aevaundefined
                                  aeva

@lritter a pen wouldn't work here though because my use case in the singular correct obvious thing to do with multi-touch screen which is to use it to make polyphonic instruments

per saperne di più

• :fedora: filippodb ⁂ :cc:undefined
                                  :fedora: filippodb ⁂ :cc:

@steek_hutzee @luckyluke @spettacoli @diggita @spettacoli@diggita.com grazie, credo proprio che abbiano trasmesso questa versione restaurata bene, il che è comprensibile visto il buon lavoro fatto, non c'era bisogno di aggingere altro.

per saperne di più

• La settimana informatica a cura di @quinta (Stefano Quintarelli) con Lanfranco Palazzolo (Radio Radicale) undefined
                                  La settimana informatica a cura di @quinta (Stefano Quintarelli) con Lanfranco Palazzolo (Radio Radicale)
                                  37x2025 La moneta digitale UE
                                  La moneta digitale UE
                                  Instagram ti geolocalizza
                                  Euro digitale - funzionerà?
                                  Il Wallet di IO sta crescendo
                                  La startUp o il software della settimana - CoMaps
                                  Le App che aiutavano i migranti sono sparite
                                  NY - La rivolta contro il Chatbot amico
                                  Social - il picco nel 2022
                                  I robot Umanoidi ci stanno superando?
                                  Tesla - il caso delle portiere elettriche
                                  DeepSeek-V3.2-Exp
                                  Pasquale Pistorio dimenticato?
                                  per saperne di più

Leonard Ritter

@aeva what if the touch screen is 1" x 1"

per saperne di più
                                @pierobosio@soc.bosio.info
                                Avvio NodeBB v4.6.0 Contributors
                                Post suggeriti
                                • La settimana informatica a cura di @quinta (Stefano Quintarelli) con Lanfranco Palazzolo (Radio Radicale) undefined

37x2025 La moneta digitale UELa moneta digitale UE Instagram ti geolocalizza Euro digitale - funzionerà?

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
                                  1
                                  0 Votazioni
                                  1 Post
                                  0 Visualizzazioni
                                  Nessuno ha risposto
                                • fabriziobundefined

Ho riletto "L'Insostenibile Leggerezza dell'Essere" di Milan Kundera e finalmente ho ritrovato nella sua definizione (quella originale) di "kitsch" il termine adatto per definire le società scandinave nelle quali sono immerso da 13 anni.

1
                                  0 Votazioni
                                  1 Post
                                  0 Visualizzazioni
                                  Nessuno ha risposto
                                • Elena Rossini ⁂undefined

@peter @trendless @MichelPatrice I would personally set up a GoToSocial account... you can have it so that it displays photos in a grid, like Pixelfed, but has more customization options and is really lightweight (unlike Mastodon).

1
                                  0 Votazioni
                                  1 Post
                                  0 Visualizzazioni
                                  Nessuno ha risposto
                                • ❄️🧊 Freddure 🧊❄️undefined

Quest'estate ha fatto talmente tanto caldo che mi si sono sciolte le scarpe'n#Freddure

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria freddure
                                  1
                                  0 Votazioni
                                  1 Post
                                  0 Visualizzazioni
                                  Nessuno ha risposto
                                • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                                • Primo post
                                  Ultimo post