Avevo scritto una lunga serie di post in cui sfogavo un po', poi ho cancellato tutto. 'sto lutto mi ha lasciato dentro tanta, tanta rabbia che francamente non so come sfogare. Plus, sono in pausa con la mia psic che è appena andata in maternità.
La chat conta già oltre 300 iscritti ed è nata grazie alla collaborazione tra @lealternative e @fedimedia
Resta comunque centrale anche il gruppo Lemmy FediLUG su diggita: @linux@diggita.com che ha da poco superato i 1000 iscritti e continua a crescere ogni giorno.
Anthropic cerca di nascondere le azioni dell'IA di Claude e gli sviluppatori insorgono
Anthropic ha aggiornato Claude Code, il suo strumento di programmazione basato sull'intelligenza artificiale, modificando l'output di avanzamento per nascondere i nomi dei file che lo strumento stava leggendo, scrivendo o modificando. Tuttavia, gli sviluppatori hanno reagito, affermando di aver bisogno di vedere a quali file si accede
@storiespettinate soprattutto perché non è un futuro relegato soltanto al mondo digitale, ma oramai copre l'intera vita reale delle persone e della libertà individuale.
Pensa a cosa ha fatto l'ICE esaminando i dati delle persone; si è presentata alle porte e ha rapito gente.
Chiamarla solo "vita digitale" è un "maledetto trucco" (non tuo, ma) di chi ha in mano le redini di tutto per farci sottovalutare l'impatto della tecnologia nel mondo reale.
Non solo #flotilla. #SeaWatch presenta un documento sulla violenza della guardia costiera libica https://www.eunews.it/2025/10/15/spari-e-morti-in-mare-sea-watch-elenca-le-violenze-in-aumento-della-guardia-costiera-libica @attualita #Libia
#Flotilla, #Israele: «Detenuti 400 attivisti». In carcere anche parlamentari e reporter. Cortei in diverse città italiane, tensioni tra forze dell’ordine e manifestanti - Il Sole 24 OREL’arresto della Global Sumud Flotilla da parte delle forze armate israeliane ha scatenato un’ondata di proteste in numerose città italianehttps://www.ilsole24ore.com/art/flotilla-19-navi-intercettate-23-rotta-gaza-AHnWHwwC