Porcodio io torno ai segnali di fumo.
-
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app - Zeus News
https://www.zeusnews.it/n.php?c=31520 -
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app - Zeus News
https://www.zeusnews.it/n.php?c=31520@pierostrada ma la gente ha dimenticato che esistono ancora gli sms?
-
@pierostrada ma la gente ha dimenticato che esistono ancora gli sms?
@migbox
Penso di sì ma non è quello il punto. -
@migbox
Penso di sì ma non è quello il punto.Però una volta era così, usavano tutti XMPP fino a quando FacciaLibro e Boogle hanno iniziato a introdurre estensioni proprietarie fino a rendere i protocolli incompatibili fra loro...
-
@freezr @migbox
Secondo poi, contrariamente a Signal, whatsapp esige l'accesso alla rubrica: ergo chi la usa espone a Meta e la sua AI non solo sè stesso (fottesega), ma anche tutta la sua rubrica.
Incluse note, codici, relazioni di parentela etc.E se dentro ci sono io che magari non uso whatsapp, permetti che mi incazzo alquanto.
Terzo: ma se io decido che non voglio avere a che fare con identità (non necessariamente persone) presenti in un dato social: mi spieghi per quale fucking motivo tu puoi provarci?
E nel caso in cui me ne fosse data opzione, perché cristo di motivo dovrei sbattermi a negarti accesso?
Ma io ti rigo la macchina cazzo.
-
Non è tanto quello, il punto.
Una volta usav(am)o gli sms x dire "butta la pasta", "arrivo tardi", etc.
Oggi capitani e capitoni d'industria - nonché vassalli valvassini valvassori stallieri e sguatteri si passano OdG, intere anagrafiche, cartelle cliniche, passwords e quant'altro.
Da cui - minimo sindacale - almenoalmeno la cripto E2E.
@freezr @migbox
Secondo poi, contrariamente a Signal, whatsapp esige l'accesso alla rubrica: ergo chi la usa espone a Meta e la sua AI non solo sè stesso (fottesega), ma anche tutta la sua rubrica.
Incluse note, codici, relazioni di parentela etc.E se dentro ci sono io che magari non uso whatsapp, permetti che mi incazzo alquanto.
-
Però una volta era così, usavano tutti XMPP fino a quando FacciaLibro e Boogle hanno iniziato a introdurre estensioni proprietarie fino a rendere i protocolli incompatibili fra loro...
Non è tanto quello, il punto.
Una volta usav(am)o gli sms x dire "butta la pasta", "arrivo tardi", etc.
Oggi capitani e capitoni d'industria - nonché vassalli valvassini valvassori stallieri e sguatteri si passano OdG, intere anagrafiche, cartelle cliniche, passwords e quant'altro.
Da cui - minimo sindacale - almenoalmeno la cripto E2E.