Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Emanuele Bertola (@lozirion.bsky.social)

Uncategorized
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    5 Views
    🔄 Se puoi, condividi! Ecco un estratto di "Verso Casa", il podcast 🎙️ in cui racconto la mia ricerca e i viaggi per trovare un nuovo posto in cui vivere. Qui rifletto sul privilegio che ho: poter pianificare tutto.Ma c'è anche altro: il rapporto che il nostro Paese ha con i migranti, ma solo con quelli più sfortunati di me. Puoi ascoltare qui l'episodio intero: https://castopod.it/@versocasa/episodes/faial-seconda-parte-l-oceano-e-spaventoso-e-vuoto-ma-con-tanto-traffico-gwxel#migranti #podcast #versocasa #simoneviaggiatore #lega #salvini #migrazioni #azzorre@podcast
  • 0 Votes
    2 Posts
    7 Views
    Legge sul consenso ai rapporti sessuali bloccata in senato@attualita @politica Prima di esprimermi sulla storia del DDL stupro ho voluto un attimo respirare. E informarmi. Perché "Salvini contrario alla legge sulla violenza contro le donne" è un innesco fortissimo per l'indignazione social. Sapendo che Giulia Bongiorno non è propriamente l'ultima arrivata, mi sono posta alcune domande: - c'è davvero il buco normativo sulla denuncia falsa? Una può andare a letto con una persona, pentirsi la mattina dopo e dire che è stata costretta? - se uno si leva il preservativo di nascosto, si configurerebbe come reato di violenza perché vengono meno gli accordi iniziali "a letto sì, ma con le precauzioni", visto i rischi che un rapporto sprotetto comunque potenzialmente porta? Poi ho letto il punto "critico" e mi sono venuti i sospetti.----«chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da sei a dodici anni».----Più chiaro di così...Detto in meno tecnico: "finisci in galera se fai bere una persona, la fai drogare, fin che è arrendevole, poi ne approfitti. Se sei il capo e induci una a venire con te a letto per farla avanzare di carriera, o nel contesto dello spettacolo, le dai la parte se ti dà il suo corpo. Se sei un caregiver e hai in cura una persona con disabilità, se sei un professore/maestro e ne approfitti di un'allieva..."Si parla di donne ma vale anche per l'atto omosessuale. E anche se ad abusare è una donna. Almeno credo...Ma guarda caso, a porre gli ostacoli per questa legge sono gli stessi che dicono "se ti ubriachi, prima o dopo, il lupo lo trovi".O come si dice dalle parti mie "i tori a la sera se i mola, le vache le se mete in stala!" [la sera i tori si lasciano liberi e le mucche si mettono in stalla".#politica #stupro #ddl #salvini #25Novembre
  • 0 Votes
    1 Posts
    7 Views
    Matteo #Salvini vuole un nuovo decreto #sicurezza. E poi una nuova rottamazione fiscale. E poi un altro decreto sicurezza. E poi un'altra rottamazione fiscale. E poi un altro decreto sicurezza...
  • #salvini

Uncategorized salvini
    3
    1
    0 Votes
    3 Posts
    9 Views
    @lasolitaLaura_@sociale.network