> Dalle strade di Minneapolis a quelle di Milano, la protesta contro l’Ice diventa un simbolo globale contro la deriva autoritaria che unisce trumpismo e governo Meloni
Pixi These days there are a lot of alternatives in every field. It is a good thing as long as they don't become "too much" and they don't over-fragment people into too tiny user bases. Take this:
Pixi
Pixi is a fast, modern, and reproducible package management tool for developers of all backgrounds
Tra l'altro è una chat di cui non ho mai sentito parlare.
Il problema è che WhatsApp non ha nessun interesse a lavorare contro il suo stesso monopolio quindi, a meno di qualche sanzione per violazione della concorrenza, non penso ci sia da aspettarsi molto.
#WhatsApp ora permette di ricevere messaggi da app di terze parti autorizzate. Questa è un'ottima notizia per l'interoperabilità! Purtroppo al momento l'unica app "alternativa" è #BirdyChat (che non conosco). Quando arriveranno anche Signal e Matrix? Spero presto.
Sì mi pare di averla vista la prima volta 2-3 mesi fa. Ma prendilo con beneficio d'inventario.Non è stata neanche molto pubblicizzata proprio perché WhatsApp la vede come il fumo negli occhi.
@frandemartinoQuando me ne sono reso conto la prima volta era il 2012, ma sono restato perché temevo l'isolamento.9 anni dopo, invece me ne sono andato sperandoci nell'isolamento. E per fortuna ho trovato invece il Fediverso.
@matz @steko @alessandroid @maupao chissà se Hubzilla sta lavorando ad una integrazione con LibreOffice. Nell'ambito fediversico mi sembra il progetto meglio posto per la questione