Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Struggling to resize windows on macOS Tahoe?

Uncategorized
129 102 3

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Ogni giorno mi sveglio e sfoglio Mastodon e le notizie fresche, sperando in buone notizie. Oligarchi arrestati, dittatori arancioni morti, guerre finite, rivoluzioni popolari di successo che non mettono al potere un burattino di qualche altra potenza, ecc. ecc.Ogni giorno rimango delusa, anzi: mi trovo davanti notizie ancora peggiori. Anche sapendo che la schiacciante maggioranza delle persone comuni come me non desideri davvero nulla di tutto quello che sta accadendo, continuo a chiedermi come sia possibile un divario tanto grande tra i desideri del pinco pallo qualunque e le azioni dei personaggi che decidono di muovere la guerra di turno.Non so cosa pensare. Che siamo condannati a ripetere le stesse dinamiche perché insite nel governo di grandi numeri? Che il potere, più grande è, più tende all'assolutismo senza controllo?A parte l'asteroide, cosa deve ancora accadere perché impariamo a convivere?Ho 46 anni. So che a momenti storici terribili come questo ne seguono altri ricchi di speranza e ottimismo. Se ci arriviamo.Mi chiedo quanti anni avrò quando questa fase finirà, cosa verrà dopo, in quanti saremo a vederla.Sperando di esserne testimone il prima possibile.
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    #MastoAiuto Qualcuno su Roma avrebbe voglia di andare a prenderla e spedirmela? Pago il corriere con ritiro a casa. https://www.subito.it/elettrodomestici/cuociriso-yum-asia-tsuki-roma-625285368.htm
  • Ancora nartro sciopero!?

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    2 Views
    Ancora nartro sciopero!? Ma basta! Matté, precetta tutti!Ah no, spe... sò i tassisti. Allora va bene ❤️ https://www.open.online/2026/01/12/sciopero-nazionale-taxi-13-gennaio-contro-uber-abusivi-orari-ragioni-protesta/
  • 0 Votes
    2 Posts
    1 Views
    @GiorgiaMecojoni E pensare che c'è anche chi li vota questi... 😩