Domanda per chi fa la spesa.
-
Avete già visto in giro le "rape piatte di Milano a colletto viola" (quelle della foto), che sono una tipica verdura invernale?
Qui non si trovano ancora.
-
Avete già visto in giro le "rape piatte di Milano a colletto viola" (quelle della foto), che sono una tipica verdura invernale?
Qui non si trovano ancora.
@GustavinoBevilacqua
Sì, da un bel po'.
Non ho idea di che farmene però. -
@GustavinoBevilacqua
Sì, da un bel po'.
Non ho idea di che farmene però.Hanno un sapore inconfondibile.
Tagliate a fettine e saltate in padella (con burro e/o salsiccia per chi ne mangia), o anche nel risotto.
-
Hanno un sapore inconfondibile.
Tagliate a fettine e saltate in padella (con burro e/o salsiccia per chi ne mangia), o anche nel risotto.
@GustavinoBevilacqua @NicholasLaney anche crude con yogurt o kefir o simili e aceto o limone olio sale pepe
Poi ho trovato indicazioni su come metterle per una notte con dello zucchero o miele e bere il liquido contro il mal di gola ma non ho ancora osato provare!
-
@GustavinoBevilacqua @NicholasLaney anche crude con yogurt o kefir o simili e aceto o limone olio sale pepe
Poi ho trovato indicazioni su come metterle per una notte con dello zucchero o miele e bere il liquido contro il mal di gola ma non ho ancora osato provare!
@filobus @GustavinoBevilacqua
Stavo guardando, crude probabilmente sono piacevolmente pizzichine (pensando ai ravanelli, piccole rape), mi incuriosiva anche il concetto di cuocerle in padella con del liquido zuccherato, che per me si traduce automaticamente nell'indicazione a cuocerle con del bianco allungato. :) -
@filobus @GustavinoBevilacqua
Stavo guardando, crude probabilmente sono piacevolmente pizzichine (pensando ai ravanelli, piccole rape), mi incuriosiva anche il concetto di cuocerle in padella con del liquido zuccherato, che per me si traduce automaticamente nell'indicazione a cuocerle con del bianco allungato. :)a me è capitato a casa di amici di mangiare rape (quelle bianche tonde, queste non le conosco) crude con sopra del parmigiano, non erano male
-
undefined filobus@sociale.network shared this topic
-