Tutto quello che non è su Instagram o tiktok per moltissimi/e ragazzi/e adolescenti semplicemente non esiste
-
Tutto quello che non è su Instagram o tiktok per moltissimi/e ragazzi/e adolescenti semplicemente non esiste.
Per moltissim* di loro non esiste "internet"; se devono cercare qualcosa, ad esempio un corso, un'università, la cercano su Instagram. Se non la trovano, non c'è!
Mi sa che dovrò cominciare a spingere per aprire account Instagram ai servizi che la cooperativa per cui lavoro offre agli/lle studenti, e poi mi toccherà pure gestirli.
non ideale ma se serve a raggiungerli/e, si farà -
Tutto quello che non è su Instagram o tiktok per moltissimi/e ragazzi/e adolescenti semplicemente non esiste.
Per moltissim* di loro non esiste "internet"; se devono cercare qualcosa, ad esempio un corso, un'università, la cercano su Instagram. Se non la trovano, non c'è!
Mi sa che dovrò cominciare a spingere per aprire account Instagram ai servizi che la cooperativa per cui lavoro offre agli/lle studenti, e poi mi toccherà pure gestirli.
non ideale ma se serve a raggiungerli/e, si farà@bbacc fai degli account con un solo post che linka il sito normale :)
-
-
@Xabacadabra @bbacc
ma magari nel caso di bbacc il sito è ancora fatto bene e aggiornato, allora ci starebbe di fare gli account su qualsiasi social, con un solo post che linka al sito... poi insomma boh è vero che tanti siti sono come dici, ma non so se siano già la maggioranza, ci sono ancora un tot di siti su cui trovi tutto quello che serve... -
undefined Oblomov ha condiviso questa discussione
-
@Xabacadabra @bbacc
ma magari nel caso di bbacc il sito è ancora fatto bene e aggiornato, allora ci starebbe di fare gli account su qualsiasi social, con un solo post che linka al sito... poi insomma boh è vero che tanti siti sono come dici, ma non so se siano già la maggioranza, ci sono ancora un tot di siti su cui trovi tutto quello che serve...@jones @Xabacadabra non c'è nessun sito specifico per i servizi, c'è il sito della cooperativa ma non è utile in questo senso, servirebbe l'account ig solo per farsi trovare dai ragazzi e far loro vincere la timidezza. Tramite i messaggi diretti di ig magari riescono a chiederti "ma siete aperti oggi ? posso venire?", quando senza questo passaggio prima magari non verrebbero.
Poi, non è che ci posterei cose, solo "saremo chiusi dal - al per le vacanze natalizie" o roba del genere.
magari ogni tanto una storia generica per ricordare che esistiamo e che possono venire, sto pensando al servizio di aula studio -
@jones @Xabacadabra non c'è nessun sito specifico per i servizi, c'è il sito della cooperativa ma non è utile in questo senso, servirebbe l'account ig solo per farsi trovare dai ragazzi e far loro vincere la timidezza. Tramite i messaggi diretti di ig magari riescono a chiederti "ma siete aperti oggi ? posso venire?", quando senza questo passaggio prima magari non verrebbero.
Poi, non è che ci posterei cose, solo "saremo chiusi dal - al per le vacanze natalizie" o roba del genere.
magari ogni tanto una storia generica per ricordare che esistiamo e che possono venire, sto pensando al servizio di aula studio@bbacc @jones @Xabacadabra una storia a settimana (anche sempre la stessa) altrimenti non viene più mostrato a nessunə