#anno2026 21.01 #Pensiero #serale
-
@Alberto ne so qualcosa (non di carciofi, ma di psoriasi che altera le impronte digitali).
Spero niente di grave.
@simonperry
No, no, la seccatura (che mi è servita da lezione) è che avevo un'unica impronta registrata... 🤷 -
@lasolitaLaura_
Tutto bene, tranquilla... 😉 -
@Alberto non vedo il motivo per il quale qualcuno dovrebbe usare un sensore di impronte per il cellulare. mandare in giro i propri dati biometrici e' intelligente oppure no.
-
@simonperry
No, no, la seccatura (che mi è servita da lezione) è che avevo un'unica impronta registrata... 🤷@Alberto @simonperry infatti ne vanno registrate almeno tre... ma sei sempre in tempo
-
@Alberto non vedo il motivo per il quale qualcuno dovrebbe usare un sensore di impronte per il cellulare. mandare in giro i propri dati biometrici e' intelligente oppure no.
@uriel
Potrebbe non esserlo, ma è da almeno 3 anni che lo uso e temo ormai sia inutile rinunciarvi... -
@Alberto @simonperry infatti ne vanno registrate almeno tre... ma sei sempre in tempo
@marcoboh @simonperry
Adesso lo so... -
Credo si chiami spilucchino o qualcosa di simile.
-
Credo si chiami spilucchino o qualcosa di simile.
@GustavinoBevilacqua
Ma anche "incidi pollici" 🤪 -
-
@uriel
Potrebbe non esserlo, ma è da almeno 3 anni che lo uso e temo ormai sia inutile rinunciarvi...@Alberto tutte le cattive pratiche funzionano cosi'. Fino a quando non arriva il merdone, che colpisce esattamente IL punto debole. Cioe' la fuga di dati degli utenti, che finiscono su internet. E tu, siccome non sai nemmeno ricordare in quanti posti ti autentichi con questa "biometria", non potendo cambiare dita, rimani nudo.
Tutto funziona benissimo, fino al grande incidente. Oppure usi standard industriali veri, non fatti in casa da Apple. Tipo FIDO2.E usi una di queste chiavette per fare autenticazione a due fattori.
-
@Alberto tutte le cattive pratiche funzionano cosi'. Fino a quando non arriva il merdone, che colpisce esattamente IL punto debole. Cioe' la fuga di dati degli utenti, che finiscono su internet. E tu, siccome non sai nemmeno ricordare in quanti posti ti autentichi con questa "biometria", non potendo cambiare dita, rimani nudo.
Tutto funziona benissimo, fino al grande incidente. Oppure usi standard industriali veri, non fatti in casa da Apple. Tipo FIDO2.E usi una di queste chiavette per fare autenticazione a due fattori.
@uriel
Credo non se ne esca lo stesso.
E se la perdo?
E se si rompe?
Se dentro c'è una backdoor?