Di recente mi è ricapitato un Ipod Nano 5 preso molte lune fa.
-
Di recente mi è ricapitato un Ipod Nano 5 preso molte lune fa. Per le corsette della mattina (dove il walkman è un po' scomodo) andrebbe benissimo.
Eppure la batteria è morta e funziona solo se lo collego al caricabatterie.
Che bruttissima usanza ha creato Apple, facendo macchine quasi impossibili da riparare in autonomia.
@kenobit in realtà ho visto che le batterie si trovano - tra l'altro mannaggia a loro gli ipod nano sono tornati di gran moda, è quasi impossibile trovarne uno usato a prezzi umani
-
Di recente mi è ricapitato un Ipod Nano 5 preso molte lune fa. Per le corsette della mattina (dove il walkman è un po' scomodo) andrebbe benissimo.
Che bruttissima usanza ha creato Apple, facendo macchine quasi impossibili da riparare in autonomia.
@kenobit su ebay trovi le batterie a una decina di euro, non è difficile da cambiare https://www.ifixit.com/Guide/iPod+Nano+5th+Generation+Battery+Replacement/3131
ho un ipod 4 che funziona ancora perfettamente
-
@kenobit su ebay trovi le batterie a una decina di euro, non è difficile da cambiare https://www.ifixit.com/Guide/iPod+Nano+5th+Generation+Battery+Replacement/3131
ho un ipod 4 che funziona ancora perfettamente
@kenobit anzi mi correggo scusa, per il nano 5 è più complicato :(
-
@kenobit anzi mi correggo scusa, per il nano 5 è più complicato :(
@grafton9 Sì, ho visto, ma penso che lo farò lo stesso.
Non voglio darla vinta al consumismo tecnologico (e ai miei errori di gioventù, ossia comprare un prodotto apple).
-
@kenobit anch'io ho un iPod Nano preso nel 2008/2009 e ho lo stesso problema!
La riparazione è molto complicata da fare in autonomia? Soprattutto per una persona che non è pratica
-
@kenobit anch'io ho un iPod Nano preso nel 2008/2009 e ho lo stesso problema!
La riparazione è molto complicata da fare in autonomia? Soprattutto per una persona che non è pratica
@zavaj Non è semplice. Ci vuole uno strumentino dedicato (che si trova), un po' di manualità con la heat gun e la capacità di saldare. Fattibile, ma mooooooooolto scomodo.
-
@kenobit porca trota l' ho seppellito negli scatoloni... Sennò te lo regalavo. Però ti rende dipendente da iTunes...
@generalespecifico No, con Linux ci sono ottime vie. :D
-
@zavaj Non è semplice. Ci vuole uno strumentino dedicato (che si trova), un po' di manualità con la heat gun e la capacità di saldare. Fattibile, ma mooooooooolto scomodo.
@kenobit @zavaj in ogni caso anche un tentativo fallito di riparazione è una ottima scuola di elettrotecnica da strada, i soldi investiti in pezzi di ricambio e attrezzi sono compensati ampiamente dall’esperienza fatta, la manualità acquisita può tornare utile per il futuro assieme agli attrezzi, e se poi ti dice bene la riparazione riuscita è una figata che pompa l’autostima in modo incredibile.
-
@kenobit la buona notizia è che comunque anche se decidi di non ripararlo e di comprarne invece uno "nuovo" il mercato del second hand è sterminato. Per me la tecnologia nuova da scaffale non esiste praticamente più se non in rarissimi casi in cui magari voglio la console nuova appena uscita o qualcosa di simile, veramente una volta ogni molti molti anni. Per me comprare usato ha un grande valore a livello di sostenibilità.
-
@kenobit la buona notizia è che comunque anche se decidi di non ripararlo e di comprarne invece uno "nuovo" il mercato del second hand è sterminato. Per me la tecnologia nuova da scaffale non esiste praticamente più se non in rarissimi casi in cui magari voglio la console nuova appena uscita o qualcosa di simile, veramente una volta ogni molti molti anni. Per me comprare usato ha un grande valore a livello di sostenibilità.
@Donutsaurus Sono d'accordo al 100%.
Non compro niente di nuovo ormai da anni, eccezion fatta per una pentola (e per lo Switch 2, che mi è stato regalato e che io non avrei preso).
-
@Donutsaurus Sono d'accordo al 100%.
Non compro niente di nuovo ormai da anni, eccezion fatta per una pentola (e per lo Switch 2, che mi è stato regalato e che io non avrei preso).
@kenobit @Donutsaurus potrei avere un nano da qualche parte, se ti interessa vado a rumare per vedere se lo trovo e se funziona
-
@kenobit Sembra stiano tornando di moda.