•riscrivo la ricetta della torta buona– epifania
-
•
riscrivo la ricetta della torta buona
– epifania -
•
– epifania@simonett_a @foto a me piacerebbe sapere pure la storia del foglietto, a Stock era un glorioso marchio della mia città ormai deindustrializzata.
-
•
– epifania@simonett_a @foto 1kg di sale forse è un po' troppo... 😄
-
@simonett_a @foto 1kg di sale forse è un po' troppo... 😄
@ClaudioBusetto1 mele! 🍎🍎🍎🍎
@foto -
•
– epifania@simonett_a @foto molte ricette dei nostri nonni rischiano di essere perse per sempre perché scritte su semplici foglietti come questo. In questo caso si riferisce alla torta di mele, che è comune, ma magari può essere una ricetta originale, risultato di una prova o di una tradizione di famiglia tramandata dai tempi antichi...chissà! Sarebbe bello salvarle per i posteri in qualche server open data come Internet Archive o altro
-
@simonett_a @foto a me piacerebbe sapere pure la storia del foglietto, a Stock era un glorioso marchio della mia città ormai deindustrializzata.
@asileille @foto
i genitori della compagna di infanzia Franca, mia amica tuttora, avevano una bottega di alimentari negli anni '60 e facevano il conto su blocchetti come questo in foto.. -
@asileille @foto
i genitori della compagna di infanzia Franca, mia amica tuttora, avevano una bottega di alimentari negli anni '60 e facevano il conto su blocchetti come questo in foto..@simonett_a @foto belli, adoro questa carta antica. Grazie. Magari provo la ricetta.
-
@simonett_a @foto belli, adoro questa carta antica. Grazie. Magari provo la ricetta.
le mele vanno tagliate a tocchetti e premute sull'impasto
..e ci sta bene una spolverata di cannella 🙋🏻♀️ -
•
– epifania@simonett_a @foto ricetta se non sbaglio scritta su un foglietto di una famosa acquavite degli anni 70-80 che per motivi anagrafici non ho mai bevuto perchè rimase un fenomeno di moda solo in quegli anni. Miracoli del carosello, giusto?