Oggi è il compleanno di Dylan Dog. 39 anni e non sentirli
-
Oggi è il compleanno di Dylan Dog. 39 anni e non sentirli.
Ho scoperto Dylan grazie ad una compagna di liceo durante una vacanza all'Isola d'Elba.
Il mio primo albo è stato il n.24. Azzeccatissimo per me che adoro i coniglietti rosa. Perché in fondo Dylan è come un gatto: è lui che ti sceglie.
E da allora è stato un amore incondizionato, continuo, appagante per oltre 20 anni. Ma come tutti gli amori è arrivata la rottura. La mia è arrivata con il pensionamento di Bloch. Con cambiamenti ➡️ -
Ho scoperto Dylan grazie ad una compagna di liceo durante una vacanza all'Isola d'Elba.
Il mio primo albo è stato il n.24. Azzeccatissimo per me che adoro i coniglietti rosa. Perché in fondo Dylan è come un gatto: è lui che ti sceglie.
E da allora è stato un amore incondizionato, continuo, appagante per oltre 20 anni. Ma come tutti gli amori è arrivata la rottura. La mia è arrivata con il pensionamento di Bloch. Con cambiamenti ➡️@francina1909 io ho amato tantissimo Nathan Never, e come per te, col numero 300 decisi di dare io una fine che non arrivava mai.
Però sono stati albi bellissimi.
-
E da allora è stato un amore incondizionato, continuo, appagante per oltre 20 anni. Ma come tutti gli amori è arrivata la rottura. La mia è arrivata con il pensionamento di Bloch. Con cambiamenti ➡️➡️ drastici, con personaggi nuovi, che mi hanno snaturato la magia del mondo di Dylan.
Perché in fondo i personaggi dei fumetti non devono invecchiare o cambiare mai, perché nel nostro immaginario rappresentano quella stabilità, quelle certezze immutabili, che ci danno un senso di sicurezza. E di eternità.
Ma, Giuda ballerino, comunque sia andata a finire, è stata una bellissima storia d'amore.
#DYD666 -
@francina1909 io ho amato tantissimo Nathan Never, e come per te, col numero 300 decisi di dare io una fine che non arrivava mai.
Però sono stati albi bellissimi.
@DarioZanette io li ho ancora tutti i miei albi classici (in originale, ristampa o seconda ristampa) fino ad oltre il n.300, gli speciali, gli albi giganti, gli almanacchi della paura, i maxi Dylan Dog.
Custoditi gelosamente. -
undefined Majden 🍉🎨🕊👠 ha condiviso questa discussione
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
SFIGATTO (@sfigatto.it)https://bsky.app/profile/sfigatto.it/post/3lzsymymams2j> QUANDO FINALMENTE TROVI UN LAVORO
Senza categoria1
-
-
-
« L’Espagne compte, aujourd’hui, 2,3 millions d’emplois de plus qu’avant la pandémie » : comment le gouvernement de gauche a redressé l’économie nationale➡️ https://l.humanite.fr/fW0
Senza categoria1