@77nnMa è arrivato prima lo SPID o l'equivalente europeo?
-
@77nn
Ma è arrivato prima lo SPID o l'equivalente europeo?
Perché se è come per la PEC, prima è arrivata l'Italia e con largo anticipo e poi l'Europa anziché prendere la PEC ed estenderla a tutta l'Europa ha preteso di fare un ALTRO sistema ovviamente incompatibile con la PEC. Non sia mai che prendano per buono qualcosa fatto in Italia! 😱🤬
@Steutt @BucciaBuccia @quinta @informapirata -
@77nn
Perché se è come per la PEC, prima è arrivata l'Italia e con largo anticipo e poi l'Europa anziché prendere la PEC ed estenderla a tutta l'Europa ha preteso di fare un ALTRO sistema ovviamente incompatibile con la PEC. Non sia mai che prendano per buono qualcosa fatto in Italia! 😱🤬
@Steutt @BucciaBuccia @quinta @informapirata@paoloredaelli
Credo sia arrivato prima lo SPID.
Il problema è contrario, comunque: è l'Italia che si è inventata un sistema, la PEC, incompatibile col resto dell'universo...
@77nn @Steutt @BucciaBuccia @quinta @informapirata -
@paoloredaelli
Credo sia arrivato prima lo SPID.
Il problema è contrario, comunque: è l'Italia che si è inventata un sistema, la PEC, incompatibile col resto dell'universo...
@77nn @Steutt @BucciaBuccia @quinta @informapirata@AAMfP
Perché c'era già #PGP/#gpg … ho vaghe memorie di aver letto i motivi per cui non è stato preso PGP così com'era, ma al momento non ne ricordo nemmeno uno. Credo che il buon @quinta potrebbe illuminarci sulla questione
@77nn @Steutt @BucciaBuccia @informapirata -
@77nn
@Steutt @BucciaBuccia @quinta @informapirata@paoloredaelli @77nn @Steutt @BucciaBuccia @quinta @informapirata
Il regolamento eIdas è arrivato circa 6 mesi prima di SPID, basato su OpenID, ma l'Italia ha preferito procedere con il modello SAML a base di SPID "caldeggiato" da TIM/Poste.