Qual è la miglior crema spalmabile?
-
Qual è la miglior crema spalmabile? E perché la Baratti & Milano? 😋
L’azienda torinese (prodotta da Novi, se non sbaglio) è un po’ la versione “nobile” delle creme classiche: difficile da trovare, costa un occhio, ma quando è in offerta non posso resistere!
Appena la assaggi senti davvero le nocciole tostate sciogliersi in bocca come nessun’altra, pura poesia piemontese.:lemmy: :diggita: Messaggio pubblicato nel gruppo di discussione Società, seguibile qui 👉 @societa
-
undefined News del giorno 🔝 diggita shared this topic
-
L’azienda torinese (prodotta da Novi, se non sbaglio) è un po’ la versione “nobile” delle creme classiche: difficile da trovare, costa un occhio, ma quando è in offerta non posso resistere!
Appena la assaggi senti davvero le nocciole tostate sciogliersi in bocca come nessun’altra, pura poesia piemontese.:lemmy: :diggita: Messaggio pubblicato nel gruppo di discussione Società, seguibile qui 👉 @societa
@filippodb
È (era) esattamente lo stesso prodotto della crema Novi, addirittura in alcuni casi si è trattato dello stesso lotto di produzione.
Recentemente hanno alzato un po' il contenuto di nocciole per differenziarla dopo che ormai la notizia si era diffusa online.
Conviene quindi comprare la Novi che in media costa un 20-30% in meno. 😉
@societa -
@filippodb
È (era) esattamente lo stesso prodotto della crema Novi, addirittura in alcuni casi si è trattato dello stesso lotto di produzione.
Recentemente hanno alzato un po' il contenuto di nocciole per differenziarla dopo che ormai la notizia si era diffusa online.
@societa@filippodb
Ne aveva scritto qualche anno fa anche Dario Bressaninihttps://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/05/16/stessa-crema-prezzi-diversi/index.html
@societa -
@filippodb
Ne aveva scritto qualche anno fa anche Dario Bressaninihttps://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/05/16/stessa-crema-prezzi-diversi/index.html
@societa@nicolaottomano @societa ah ma io quella versione non l’ho mai vista ho sempre comprato quella al 51% senza additivi come emulsionanti e aromi che servono a coprire la scarsa qualità delle materie prime, elemento che non si può giudicare dalle tabelle nutrizionali. In questo caso Bressanini sbaglia, avendo vissuto a Torino so bene quanto la qualità delle nocciole possa variare anche e soprattutto nel prezzo. E se novi ci mette gli additivi e baratti e Milano no un motivo c’è.
-
@nicolaottomano @societa ah ma io quella versione non l’ho mai vista ho sempre comprato quella al 51% senza additivi come emulsionanti e aromi che servono a coprire la scarsa qualità delle materie prime, elemento che non si può giudicare dalle tabelle nutrizionali. In questo caso Bressanini sbaglia, avendo vissuto a Torino so bene quanto la qualità delle nocciole possa variare anche e soprattutto nel prezzo. E se novi ci mette gli additivi e baratti e Milano no un motivo c’è.
@filippodb L'immagine mostra l'etichetta di un prodotto alimentare.
L'etichetta ha un retro bianco con testo scritto in diverse lingue.
In alto c'è scritto: "Conserver cool et dry / Kühl und trocken / Keep cool and dry".
Subito sotto, in caratteri più piccoli: "À consommer de préférence avant le / Bis zum / Best before".
La parte inferiore dell'etichetta include una lista di ingredienti: "Nocciole (51%), latte scremato (7%), zucchero, burro".
Il testo riporta anche: "Può contenere tracce di soia / Senza glutine".
Alla fine, c'è scritto "200g".Fornito da @altbot, generato localmente e privatamente utilizzando Gemma3:12b
🌱 Energia utilizzata: 0.417 Wh
-
@nicolaottomano @societa ah ma io quella versione non l’ho mai vista ho sempre comprato quella al 51% senza additivi come emulsionanti e aromi che servono a coprire la scarsa qualità delle materie prime, elemento che non si può giudicare dalle tabelle nutrizionali. In questo caso Bressanini sbaglia, avendo vissuto a Torino so bene quanto la qualità delle nocciole possa variare anche e soprattutto nel prezzo. E se novi ci mette gli additivi e baratti e Milano no un motivo c’è.
@nicolaottomano @societa poi hai ragione, evidentemente all'inizio avevano tentato la "furbata" per poi correggere il tiro e fare effettivamente qualcosa di qualitativamente migliore.
Poi per carità c'è chi non sente le differenze e gli va bene la novi ma io trovo una differenza enorme ripetto alla novi e alle altre (la nutella la considero un pastone marrone di grassi low cost e zuccheri 😄 ) -
undefined informapirata ⁂ :privacypride: shared this topic
-
@filippodb
@societa@nicolaottomano @filippodb @societa Personalmente preferisco la crema di Venchi, che per me rappresenta il top mondiale della cioccolateria industriale. Ma bisogna essere sinceri: il product Manager della Nutella ha fatto un miracolo perché ha lavorato sull'individuazione del gusto medio dell'utente, sulla spalmabilità ottimale e sulla consistenza della crema che regge Benissimo sia a temperatura ambiente sia a fronte di un leggero riscaldamento. Ecco perché Nutella è leader del settore
-
@filippodb @societa godurioso
-
@nicolaottomano @filippodb @societa Personalmente preferisco la crema di Venchi, che per me rappresenta il top mondiale della cioccolateria industriale. Ma bisogna essere sinceri: il product Manager della Nutella ha fatto un miracolo perché ha lavorato sull'individuazione del gusto medio dell'utente, sulla spalmabilità ottimale e sulla consistenza della crema che regge Benissimo sia a temperatura ambiente sia a fronte di un leggero riscaldamento. Ecco perché Nutella è leader del settore
@informapirata @nicolaottomano @societa la venchi non me la ricordo, credo sicuramente sia molto bona, ma ho letto gli ingredienti e ah "solo" il 45% di nocciole e ha un additivo, quindi credo si ponga a metà strada fra la novi e la baratti.
La nutella e la Barilla hanno lo stessa storia, entrambi marchi storici e iconici imbattibili, riescono a fare un prodotto decente a prezzi accettabili, e spendono millemlila milioni in campagne pubblicitarie per mantenere il brand ultrariconoscibile. -
@informapirata @nicolaottomano @societa la venchi non me la ricordo, credo sicuramente sia molto bona, ma ho letto gli ingredienti e ah "solo" il 45% di nocciole e ha un additivo, quindi credo si ponga a metà strada fra la novi e la baratti.
La nutella e la Barilla hanno lo stessa storia, entrambi marchi storici e iconici imbattibili, riescono a fare un prodotto decente a prezzi accettabili, e spendono millemlila milioni in campagne pubblicitarie per mantenere il brand ultrariconoscibile.@filippodb sì, ma sono diventate dei giganti anche perché hanno saputo lavorare oltre che sul branding e sui product placement, anche sul sapore: i biscotti e le merendine del mulino bianco, così come i prodotti Ferrero hanno un sapore unico, inimitabile e riconoscibile da tutti i clienti. Un compromesso eccellente tra buon sapore, ottimo aroma e ingredienti di 💩 🤣
-
La nutella e la Barilla hanno lo stessa storia, entrambi marchi storici e iconici imbattibili, riescono a fare un prodotto decente a prezzi accettabili, e spendono millemlila milioni in campagne pubblicitarie per mantenere il brand ultrariconoscibile.@informapirata @nicolaottomano @societa praticamnete la nutella e barilla non temono queste varianti di lusso, con quei prezzi rimarranno sempre una nicchia e per difendersi dalle varianti low cost usano il markting per rendere il marchio più familiare e evitare che marche sconoscite low cost prendano piede.
-
@informapirata @nicolaottomano @societa praticamnete la nutella e barilla non temono queste varianti di lusso, con quei prezzi rimarranno sempre una nicchia e per difendersi dalle varianti low cost usano il markting per rendere il marchio più familiare e evitare che marche sconoscite low cost prendano piede.
@filippodb se lo trovo, ti posto un video molto divertente che confronta le strategie di product placement tra Ferrero (Nutella) e Rigoni di Asiago (creme varie, tutte molto buone).
Spiega bene tutto alla perfezione
-
@filippodb sì, ma sono diventate dei giganti anche perché hanno saputo lavorare oltre che sul branding e sui product placement, anche sul sapore: i biscotti e le merendine del mulino bianco, così come i prodotti Ferrero hanno un sapore unico, inimitabile e riconoscibile da tutti i clienti. Un compromesso eccellente tra buon sapore, ottimo aroma e ingredienti di 💩 🤣
@informapirata @nicolaottomano @societa è il contrario, è perchè molti si son abituati da piccoli con quei gusti che li hanno formati e ora accettano come piacevole. I miei gemelli non sono cresciti a nutella e ora se per caso la madre ne conpra una la schifano perchè abituati a roba più nocciolosa.
Ovviamente la roba nocciolosa costa un occhio e non tutti sono disposti a spendere così tanto...
noi facciamo le scorte quando sono in offerta 😅 -
@filippodb se lo trovo, ti posto un video molto divertente che confronta le strategie di product placement tra Ferrero (Nutella) e Rigoni di Asiago (creme varie, tutte molto buone).
Spiega bene tutto alla perfezione
@informapirata @filippodb @nicolaottomano @societa posso portare la mia vista al supermercato, #nutella da altezza metà scaffale fino alla base, #novi al più alto ripiano.
Chi più paga, vince
-
@informapirata @filippodb @nicolaottomano @societa posso portare la mia vista al supermercato, #nutella da altezza metà scaffale fino alla base, #novi al più alto ripiano.
Chi più paga, vince
-
@informapirata @filippodb @nicolaottomano @societa ho la macchina del caffè arancione, quindi la #nutella arancione mi attira, fa molto #ubuntu 6
-
Chi più paga, vince
@lcruggeri @informapirata @nicolaottomano @societa credo che entrare in un supermercato ed uscirne senza vedere nemmeno un prodotto ferrero equivale a vincere un whamageddon 😂
-
@lcruggeri @informapirata @nicolaottomano @societa credo che entrare in un supermercato ed uscirne senza vedere nemmeno un prodotto ferrero equivale a vincere un whamageddon 😂
@filippodb @informapirata @nicolaottomano @societa succede, vai in un #harddiscount