Cloudflare contro AGCOM: le richieste di Piracy Shield non sono tecnicamente possibili
-
Cloudflare ha ragione sul piano tecnico, ma non è sua competenza dare opinioni tecniche sulle nostre leggi e non è positivo dargli questo spazio e legittimarlo.
Voglio dire che non dobbiamo parteggiare per un privato quasimonopolista che pretende di essere superiore alla legge solo perché siamo in personale disaccordo con la nostra legge e perché usa COME SCUSA delle argomentazioni tecniche che riteniamo valide.
È estremamente importante.
@Kir dare opinioni tecniche sulle leggi è esattamente prerogativa di qualsiasi operatore del settore. Ovviamente queste opinioni devono essere prese per quello che sono: opinioni tecniche di alto valore ma condizionate dal interesse commerciale di quegli operatori.
Quanto alla ritorsione su Milano Cortina, si è trattato di un evidente autogol reputazionale, Anche perché se l'avesse fatto le penali da pagare sarebbero state ancora più alta del danno reputazionale -
Cioè "valutiamo il da farsi su Milano-Cortins" è un ricatto esplicito di una gravità inaudita.
Dobbiamo scandalizzarcene e osteggiare completamente comportamenti di questo tipo. È 10 volte più importante che il Piracy Shield stesso e le sue conseguenze.
Poi, su un piano separato, è giusto opporsi totalmente al PS e mi trovi in prima linea su quel piano, perché è una legge ridicola fatta per proteggere altri interessi schifosi.
@Kir a me in tutto quel bailamme sai cosa mi ha colpito (colpito, ma non sorpreso)? La risposta estremamente morbida dei nostri Patrioti sovranisti. Del resto è abbastanza normale considerato che il privacy Shield era stato voluto da gruppi di interesse legati agli attuali membri della maggioranza, Ma d'altra parte l'attuale maggioranza è anche impegnata nell'erogazione di vigorose leccate di culo all'amministrazione americana e ai suoi tecnoligarchi 🤣
-