Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Adottare il Fediverso come strumento di comunicazione e promozione di piccole attività

Fediverso - social federati indipendenti
51 11 46

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • @fediverso

Fediverso dubbi fediverso ganciovarese
    1
    0 Votes
    1 Posts
    12 Views
    Idea pazzerella: Gancio Varese?Alüra. Maledetto sia il giorno in cui sono venuto a conoscenza di Gancio.Mi piacerebbe vedere un’istanza per Varese ma ho dei forti dubbi su:A) Chi la gestirebbe. Io personalmente non vorrei. Già gestire un’istanza é un’impresa.B) E se la creo e poi nessuno la usa?C) E se non viene utilizzata per scopi di attivismo ma solo per eventi culturali? (mostre, spettacoli etc). Allora perde di significato?@fediverso #dubbi #fediverso #ganciovarese
  • 0 Votes
    1 Posts
    13 Views
    BrowserPub: un browser sviluppato da @js per esplorare #ActivityPub e il ⁂ #Fediverso#BrowserPub è un progetto per rendere un po' più semplice vedere quanto bene i vari attori del fediverse supportano il lato C2S della specifica ActivityPub.È possibile inserire qualsiasi URL web rilevabile da ActivityPub o handle fediverse e BrowserPub rileverà e visualizzerà l'AP sottostantehttps://browser.pub/@fediverso
  • 0 Votes
    9 Posts
    40 Views
    @informapirata a differenza degli ideali che sono espressione di principi condivisibili e ampiamente condivisi, l’ideologia per il vocabolario, con accezione neutra, è “il complesso delle credenze e dei valori che orientano un determinato gruppo sociale”. In questo caso come si chiama l’ideologia e quale sarebbe il gruppo sociale? Le persone che credono nei diritti umani universali, nella Costituzione, nell’umana decenza? E non è altrettanto “ideologico” non farne parte?
  • 0 Votes
    2 Posts
    17 Views
    Google:- gmail- youtubeApple:- mac- iphone- itunesMeta:- Facebook- InstagramAmazonMicrosoft:- Windows🌊Sail with us in the fediverse!⛵For all those who want to stay up to date about the Flotilla but without accepting the Terms and Conditions of BigTech (GAFAMT)Boycott bigtech social network because they are complicit in the genocide in Gaza #JoinTheFediverse🚫 #BoycottTheBigTech#BreakTheSiege#FreePalestine#SailToGaza#GlobalMovementToGaza#GlobalSumudFlotilla