Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Chiaro
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Scuro
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categorie
  3. Fediverso
  4. Dentro il Social WARM – Parte 3: Mastodon, il social a flusso continuo

Dentro il Social WARM – Parte 3: Mastodon, il social a flusso continuo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Fediverso
fediversomastodonsocialnetworksocialwarm
8 Post 5 Autori 46 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • informapirata@www.informapirata.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
    informapirata@www.informapirata.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
    informapirata@www.informapirata.it
    scritto su ultima modifica di

Guide a Mastodon in italiano o in altre lingue, ne hanno scritte porci e cani, ma quella che state leggendo adesso non è una guida, bensì una scuola guida

https://www.informapirata.it/2026/01/30/dentro-il-social-warm-parte-3-mastodon-il-social-a-flusso-continuo/
    ulisse62@mastodon.unoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    2
    0
    • informapirata@poliverso.orgundefined informapirata@poliverso.org shared this topic on
    • informapirata@www.informapirata.itundefined informapirata@www.informapirata.it

Guide a Mastodon in italiano o in altre lingue, ne hanno scritte porci e cani, ma quella che state leggendo adesso non è una guida, bensì una scuola guida

https://www.informapirata.it/2026/01/30/dentro-il-social-warm-parte-3-mastodon-il-social-a-flusso-continuo/
      ulisse62@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
      ulisse62@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
      ulisse62@mastodon.uno

@informapirata@www.informapirata.it @poliverso @skariko@www.informapirata.it @informapirata @skariko@feddit.it @nome_a_caso @giuliocavalli @elif @elifinquartet @fediverso state facendo un grandissimo lavoro, però il termine social warm non mi piace, mi fa venire in mente qualcosa da mangiare 🙄🤣

informapirata@www.informapirata.itundefined 1 Risposta Ultima Risposta
      1
      0
      • ulisse62@mastodon.unoundefined ulisse62@mastodon.uno

@informapirata@www.informapirata.it @poliverso @skariko@www.informapirata.it @informapirata @skariko@feddit.it @nome_a_caso @giuliocavalli @elif @elifinquartet @fediverso state facendo un grandissimo lavoro, però il termine social warm non mi piace, mi fa venire in mente qualcosa da mangiare 🙄🤣

informapirata@www.informapirata.itundefined Questo utente è esterno a questo forum

@ulisse62

state facendo un grandissimo lavoro

Grazie per l’apprezzamento

però il termine social warm non mi piace, mi fa venire in mente qualcosa da mangiare

Eh eh… Ma almeno ha un buon sapore? 🤣
        Scherzi a parte, penso che dobbiamo liberarci prima possibile della parola Fediverse/Fediverso e non so quale sarà la nuova parola, ma credo che ci riusciremo

quoll@mastodon.unoundefined 5diego@social.vivaldi.netundefined 2 Risposte Ultima Risposta
        0
        • informapirata@mastodon.unoundefined informapirata@mastodon.uno shared this topic on
        • informapirata@www.informapirata.itundefined informapirata@www.informapirata.it

@ulisse62

però il termine social warm non mi piace, mi fa venire in mente qualcosa da mangiare

Scherzi a parte, penso che dobbiamo liberarci prima possibile della parola Fediverse/Fediverso e non so quale sarà la nuova parola, ma credo che ci riusciremo

quoll@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
          quoll@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
          quoll@mastodon.uno

@informapirata
          "Fediverso" non mi dispiace... alla fine, in Italiano, suona come l'unione di federato e universo.
          "Social warm", invece, pare orribile anche a me!
          @ulisse62

0

@ulisse62

5diego@social.vivaldi.netundefined Questo utente è esterno a questo forum
            5diego@social.vivaldi.netundefined Questo utente è esterno a questo forum
            5diego@social.vivaldi.net

@informapirata volevo esprimere la mia opinione sul nome da dare.io sono un neofita di queste piattaforme e ci capisco ben poco, però mi piace il federalismo delle istanze, dico bene?, come nel mio modo di concepire la società federata, però la definizione Fediverso mi piace.

0
            • quoll@mastodon.unoundefined quoll@mastodon.uno

@informapirata
              "Fediverso" non mi dispiace... alla fine, in Italiano, suona come l'unione di federato e universo.
              "Social warm", invece, pare orribile anche a me!
              @ulisse62

@quoll @ulisse62 Capisco, ma quando dici che

“Fediverso” non mi dispiace

dimentichi che tu sei un utente di vecchia data e, se mai Fediverso fosse una parola generalmente non apprezzata, tu non saresti di certo tra quelli che non l’apprezzano

1 Risposta Ultima Risposta
              0
              • 5diego@social.vivaldi.netundefined 5diego@social.vivaldi.net

@informapirata volevo esprimere la mia opinione sul nome da dare.io sono un neofita di queste piattaforme e ci capisco ben poco, però mi piace il federalismo delle istanze, dico bene?, come nel mio modo di concepire la società federata, però la definizione Fediverso mi piace.

@5diego @ulisse62

però la definizione Fediverso mi piace

anche a me! Ma mettiti nei panni di qualcuno che deve scgliere se prestare trenta secondi di attenzione a Bluesky o a Threads o a Fediverse…
                Cosa pensi che sceglierebbe?

mendace@mastodon.unoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                0

@5diego @ulisse62

però la definizione Fediverso mi piace

anche a me! Ma mettiti nei panni di qualcuno che deve scgliere se prestare trenta secondi di attenzione a Bluesky o a Threads o a Fediverse…
                  Cosa pensi che sceglierebbe?

mendace@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
                  mendace@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
                  mendace@mastodon.uno

@informapirata @ulisse62 si ma qui stai dicendo di scegliere fra threads o fediverso che a parer mio è un pò diverso al limite avrei detto Mastodon.
                  Eventualmente propongo "Mesh"

1 Risposta Ultima Risposta
                  0
                  • notizie@poliverso.orgundefined notizie@poliverso.org shared this topic on

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

Feed RSS
                  @pierobosio@soc.bosio.info
                  V4.10.0 Contributors
                  • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                  • Primo post
                    Ultimo post