#parle
-
-
-
@PaoloParti
È un tipo di quercia... 😊 -
@PaoloParti
È un tipo di quercia... 😊@Alberto E pensare che per me i Cerri erano solo gli eventuali parenti di un eccezionale chitarrista jazz mancato nel 2021.
-
@Alberto E pensare che per me i Cerri erano solo gli eventuali parenti di un eccezionale chitarrista jazz mancato nel 2021.
Mai visto qualche posto chiamato "Cerreto"?
Ce ne sono un po'… -
Mai visto qualche posto chiamato "Cerreto"?
Ce ne sono un po'…@GustavinoBevilacqua
Per me Cerreto era un nome di fantasia dall'etimologia incerta, come un qualunque Fisosto o Cibingo.
Vorrai mica rendermi una capra colta?
@Alberto -
@GustavinoBevilacqua
Per me Cerreto era un nome di fantasia dall'etimologia incerta, come un qualunque Fisosto o Cibingo.
@Alberto@PaoloParti @GustavinoBevilacqua
Adesso guarderai le querce con occhi nuovi e ti dirai: sarà un cerro? 🤔😊 -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
@GustavinoBevilacqua
@Alberto@PaoloParti @GustavinoBevilacqua @Alberto
io ho scoperto solo qualche mese fa che Lanzarote esite veramente e non è solo il gatto con le ruote di @sio -
@PaoloParti @GustavinoBevilacqua @Alberto
io ho scoperto solo qualche mese fa che Lanzarote esite veramente e non è solo il gatto con le ruote di @sio@oblomov @PaoloParti @GustavinoBevilacqua @sio
Le Canarie hanno un'isola che si chiama così e un paese che si chiama così che però non è sull'isola di cui prima.
Per maggiori informazioni chi se non l'insostituibile esperto canarino @perry? 😊😊 -
@oblomov @PaoloParti @GustavinoBevilacqua @sio
Le Canarie hanno un'isola che si chiama così e un paese che si chiama così che però non è sull'isola di cui prima.
Per maggiori informazioni chi se non l'insostituibile esperto canarino @perry? 😊😊Tutto giusto!
Il nome di Lanzarote (isola particolarissima) viene dall'esploratore genovese Lanzerotto Malocello che la scoprì nel 1312.
Ci rimase vent'anni per poi essere cacciato dai nativi.
Insomma, una sorta di "devono tornare a casa loro" ante litteram.