Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Fotovoltaico, considerazioni da fare prima

Energia rinnovabile
1 1 15 1
  • In questo video di alcuni mesi fa, Simone Angioni discute di alcune considerazioni e verifiche importanti da fare prima dell'installazione di un impianto fotovoltaico.

"Quanto produce davvero un impianto fotovoltaico da 6kW? E conviene installarlo? In questo video vi porto la mia esperienza concreta, con dati reali e qualche sorpresa (non sempre positiva...). Parliamo di produzione, ottimizzatori, auto elettrica, bollette e... un enorme problema di cui si parla poco: la sovratensione.
    Youtube Video

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Recentemente è cambiata la normativa per gli impianti fotovoltaici. Per saperne di più in merito segnalo questo sito web che ne parla dettagliatamente, permettendo di scaricare i documenti del caso: https://biblus.acca.it/installazione-impianti-fotovoltaici-normativa/ .
    Da quanto ho letto, pare che l'installazione di un impianto fotovoltaico rientri nell'Edilizia libera, a meno che la sede dell'installazione non rientri in aree vincolate o soggette a norme particolari come potrebbero essere i centri storici o aree tutelate. In tal caso, pare occorra una autorizzazione o una dichiarazione certificata. Penso sia bene accertarsi della cosa consultando lo strumento urbanistico del proprio Comune.

read more

• In questo video di alcuni mesi fa, Simone Angioni discute di alcune considerazioni e verifiche importanti da fare prima dell'installazione di un impianto fotovoltaico.

"Quanto produce davvero un impianto fotovoltaico da 6kW? E conviene installarlo? In questo video vi porto la mia esperienza concreta, con dati reali e qualche sorpresa (non sempre positiva...). Parliamo di produzione, ottimizzatori, auto elettrica, bollette e... un enorme problema di cui si parla poco: la sovratensione.
    Youtube Video

read more

• Ho aperto una nuova categoria per le discussioni sulle fonti di energia rinnovabili come legna, solare termico, fotovoltaico, eolico, biomassa e relative applicazioni.
    https://forum.pierobosio.it/category/10/energia-rinnovabile

read more
Post suggeriti