Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

you ever wanna make a stupid game where your players can win stupid prizes

Uncategorized
5 4 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • Things that seem wrong?

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Things that seem wrong?
  • 0 Votes
    5 Posts
    5 Views
    @yuki2501 add single or ystemd.unit=rescue.target to the kernel command line from grub, that should workor if anything you can boot from a CD and chroot to your Ubuntu install
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    Parlando d'altro, sto indagando sul comportamento erratico del mio pc quando gioco BG3.Comportamento erratico in questione: a random si riavvia il pc. Spesso premendo F5 per salvare, non sempre.Ho tracciato il responsabile fino a risalire a un probabile surriscaldamento della scheda video che provoca il riavvio, ma è strano.Vado per ipotesi perchè nei log non c'è nulla.Il che, mi viene in mente ora...perchè non logga sensord? È avviato sensord? Mah...Dovrebbe loggare...loggherà.In ogni caso la scheda video sta generalmente tra i 60 e i 70 gradi quando gioco. Ma le ventole non si accendono.Ma le ventole normalmente si accendono quando la temperatura sta sopra i 55 gradi e vanno al massimo sopra i 70.A parte che...non lo fanno?In ogni caso l'unica spiegazione che mi dò sono improvvisi picchi di calore talmente rapidi che le ventole non fanno a tempo ad accendersi e sbadabrang.Soluzione provvisoria: imposto a mano la velocità delle ventole prima di giocare.Funziona ma è una toppa e non mi convince.
  • Me: Can I...SELinux: No.

Uncategorized
    3
    0 Votes
    3 Posts
    1 Views
    Me: But, no, really I need to setup PostgreSQL backups.SELinux: Sounds like something a hacker would say.