Mi sto documentando su quella fettina di distopia che è SORA 2, la piattaforma di generazione video/doomscrolling infinito di OpenAI.'nSono molto critico verso chi usa le IA di aziende come OpenAI, anche solo per motivi politici ed etici.
-
Cioè renderlo accessibile, facilitare la creazione dei modelli da zero per utenti, per uso personali e eseguibili localmente. Alcune idee:
- Fare training su dati scelti dagli utenti, per usare AI per scopi specifici o permettere fine tuning di modelli esistenti
- Facilitare l'esecuzione dei modelli AI su hardware comune o su cloud privato, tramite compressione o adozione di modelli di piccola dimensione.
- Trasparenza su gestione e retenzione dei dati personali dell'utente.FINE
@vnzstc Credo che qualcosa di simile a quello che descrivi potrebbe emergere dopo lo scoppio dell'attuale bolla.
-
undefined Oblomov ha condiviso questa discussione
undefined Comandante Virgola :snwfn: ha condiviso questa discussione
-
Pensare che le IA generative saranno sempre accessibili economicamente, o accessibili al pubblico, è un errore strategico
Il business dell'IA, nel disperato tentativo di schivare l'iceberg, va nell'unica direzione che ottimizza il guadagno: quella che rimuove completamente gli esseri umani dall'equazione.
SORA è il primo segnale di questa tendenza.
Sono ottimista e credo che sarà un rovinoso fallimento. Se usate i servizi di OpenAI e affini, ricordatevi di chi vi state fidando.
FINE
@kenobit Sono veramente stanco di questo ottimismo forzato da chi lavora con l'IA, specialmente Google e OpenAI. Grazie a loro hanno soltanto messo a nudo i loro intenti ancora più chiari.
Sora 2 non è un prodotto, è un arma fatta contro la passione, ma anche l'arma perfetta del capitalismo (e magari anche Hollywood)
-
undefined 𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐 ha condiviso questa discussione
-
@vnzstc Credo che qualcosa di simile a quello che descrivi potrebbe emergere dopo lo scoppio dell'attuale bolla.
-
@fromboliere @vnzstc SLM, tema che devo senza dubbio approfondire. Grazie per avermelo ricordato.