Mentre Gran Bretagna, Australia e Canada riconoscono lo stato di Palestina, Meloni riconosce le pastarelle come valore dei pranzi domenicali
-
@Bastacosi
La politica è cosa un pò più complessa ed ha implicazione ogni decisione.
Riconoscere oggi la palestina darebbe valore non alle vittime di netanyau, ma ad #hamas
https://mastodon.uno/@mariosiniscalchi/115246627277428972@mariosiniscalchi @Bastacosi proprio perché è più complessa delle pastarelle, questa risposta non vale
Primo, il punto non è dare valore a qualcuno, noi siamo qua tranquilli ma lì le persone muoiono a migliaia
Secondo, è come tagliarsi gli attributi per dar fastidio allə consorte: "ammazzate tutti a Gaza, ma non diamo valore ad Hamas!"
È un gesto piccolo, ma la subalternità a Usa e Israele e più importante di tutto, è questo il punto, è questa la politica estera dell'Italia -
@mariosiniscalchi @Bastacosi proprio perché è più complessa delle pastarelle, questa risposta non vale
Primo, il punto non è dare valore a qualcuno, noi siamo qua tranquilli ma lì le persone muoiono a migliaia
Secondo, è come tagliarsi gli attributi per dar fastidio allə consorte: "ammazzate tutti a Gaza, ma non diamo valore ad Hamas!"
È un gesto piccolo, ma la subalternità a Usa e Israele e più importante di tutto, è questo il punto, è questa la politica estera dell'Italia@filobus @Bastacosi
Quando fai qualcosa di politico devi pensare alle implicazioni.
Tu il riconoscimento da qui la vedi come un allontanarsi dagli USA
Hamas a Gaza se la venderà come un successo a giustificazione della sua politica stragista, farà altri adepti.Per questo ho seri dubbi che riconoscere ORA la palestina sia cosa furba.
-
@filobus @Bastacosi
Quando fai qualcosa di politico devi pensare alle implicazioni.
Tu il riconoscimento da qui la vedi come un allontanarsi dagli USA
Hamas a Gaza se la venderà come un successo a giustificazione della sua politica stragista, farà altri adepti.Per questo ho seri dubbi che riconoscere ORA la palestina sia cosa furba.
@mariosiniscalchi @Bastacosi io non vedo niente
L'Italia è uno dei fornitori di armi di Israele, questo è quel che fa l'Italia
Vedo il governo italiano in totale allineamento con gli Usa. E con Musk
L'Italia è un nano sottomesso, ma questo il governo non lo dirà mai ai propri elettoriIo non lo vedo come un allontanarsi dagli Usa, saranno loro a vederlo come un allontanamento, e sicuramente ha un costo
Tu vedi solo Hamas e nient'altro, questo è strano
C'è solo Hamas laggiù?
Esseri umani niente? -
L'Italia è un nano sottomesso, ma questo il governo non lo dirà mai ai propri elettoriIo non lo vedo come un allontanarsi dagli Usa, saranno loro a vederlo come un allontanamento, e sicuramente ha un costo
C'è solo Hamas laggiù?
Esseri umani niente?@filobus @mariosiniscalchi
Non riconosciamo la Palestina perché siamo succubi
Governo, media e buona parte dei politici sono succubi di Israele, hanno costruito carriere con il sionismo che qui domina settori importanti come la difesa, la sicurezza, la ricerca e le multinazionali coinvolte nelle stragi di Gaza
> -
@filobus @mariosiniscalchi
Non riconosciamo la Palestina perché siamo succubi
Governo, media e buona parte dei politici sono succubi di Israele, hanno costruito carriere con il sionismo che qui domina settori importanti come la difesa, la sicurezza, la ricerca e le multinazionali coinvolte nelle stragi di Gaza
>@filobus @mariosiniscalchi
< Londra riconosce oggi lo stato di Palestina: nel 2024 il 70% dei raid di ricognizione su Gaza con cui Israele ha colpito i palestinesi sono stati effettuati dall’aviazione Usa e britannica. Prima ti ammazzano poi ti riconoscono. Non credo che Hamas ne sia contento Quanto al governo italiano è talmente sottomesso a Israele e Usa che neppure davanti a un genocidio ha un'opinione, anzi ne è complice. -
C'è solo Hamas laggiù?
Esseri umani niente?@filobus @Bastacosi "esseri umani niente"
Se pensi che me ne freghi abbiamo già finito di parlare.Io penso che riconoscere ORA la Palestina faccia un favore ad Hamas.
Che Hamas debba sparire x far si che la Palestina nasca.
Quindi fare oggi qualcosa che Hamas usa a suo favore è controproducente x i palestinesi.E per inciso credo proprio che riconoscerlo non salvi nemmeno una vita.
-
@filobus @Bastacosi "esseri umani niente"
Se pensi che me ne freghi abbiamo già finito di parlare.Io penso che riconoscere ORA la Palestina faccia un favore ad Hamas.
Che Hamas debba sparire x far si che la Palestina nasca.
Quindi fare oggi qualcosa che Hamas usa a suo favore è controproducente x i palestinesi.E per inciso credo proprio che riconoscerlo non salvi nemmeno una vita.
@mariosiniscalchi @Bastacosi se pensavo che te ne fregava niente nemmeno iniziavo
Ma non ci conosciamo e posso solo rispondere alle tue paroleTutti questi attacchi rafforzano Hamas e uccidono la popolazione, così come gli attacchi a Netanyahu lo hanno rafforzato, dopo che rischiava di finire in carcere ha iniziato a impossessarsi di Israele
Chi vince ora? Gli estremisti
Israele ha rafforzato Hamas da tempo, in funzione anti ANP, e ora sono il pretesto per radere al suolo Gaza e occupare
1/2 -
@mariosiniscalchi @Bastacosi se pensavo che te ne fregava niente nemmeno iniziavo
Ma non ci conosciamo e posso solo rispondere alle tue paroleTutti questi attacchi rafforzano Hamas e uccidono la popolazione, così come gli attacchi a Netanyahu lo hanno rafforzato, dopo che rischiava di finire in carcere ha iniziato a impossessarsi di Israele
Chi vince ora? Gli estremisti
Israele ha rafforzato Hamas da tempo, in funzione anti ANP, e ora sono il pretesto per radere al suolo Gaza e occupare
1/2@mariosiniscalchi @Bastacosi nuovi territori con la violenza
Gaza era uno dei luoghi con la densità abitativa più alta del mondo, con un tasso di disoccupazione altissimo. Se bombardi chi uccidi? I civili. Secondo te cosa può fare un giovane se non andare tra le braccia di Hamas? E ora che sono sotto attacco?
Il sogno israeliano esiste senza sottomettere, cacciare, perseguitare i vicini?
Alla fine cosa proponi? Hai tu la soluzione a quello che hanno creato destre Usa e Israele?
2/2 -
@mariosiniscalchi @Bastacosi nuovi territori con la violenza
Gaza era uno dei luoghi con la densità abitativa più alta del mondo, con un tasso di disoccupazione altissimo. Se bombardi chi uccidi? I civili. Secondo te cosa può fare un giovane se non andare tra le braccia di Hamas? E ora che sono sotto attacco?
Il sogno israeliano esiste senza sottomettere, cacciare, perseguitare i vicini?
Alla fine cosa proponi? Hai tu la soluzione a quello che hanno creato destre Usa e Israele?
2/2@filobus @Bastacosi
Questa situazione l'hanno creata USA, Israele, Hamas, ANP, Iran etc.. con responsabilità non è detto in questo ordine.Col senno di poi l'errore fu fatto alla costituzione di israele.
A suo tempo si doveva fare UNO stato due popoli, con regole per immigrazione e cittadinanza.
Oggi di soluzioni facili nn ne vedo.
E forse quella possibile è la stessa con un lunghissimo percorso di pacificazione tipo fine apartheid in sudafrica.
Ma onestamente vedo difficile anche questa. -
@filobus @Bastacosi
Questa situazione l'hanno creata USA, Israele, Hamas, ANP, Iran etc.. con responsabilità non è detto in questo ordine.Col senno di poi l'errore fu fatto alla costituzione di israele.
A suo tempo si doveva fare UNO stato due popoli, con regole per immigrazione e cittadinanza.
Oggi di soluzioni facili nn ne vedo.
E forse quella possibile è la stessa con un lunghissimo percorso di pacificazione tipo fine apartheid in sudafrica.
Ma onestamente vedo difficile anche questa.@mariosiniscalchi @Bastacosi questa è la realtà
Ma bisogna fare qualcosa, nessuno sa cosa, per questo è importante fare anche piccoli passi, e certo il riconoscimento dello stato di Palestina non è niente, ma unisce le volontà di chi vuole fare qualcosa, più che dare speranza
Fatto questo si può procedere ad altro, con il convitato di pietra (Usa)
Hamas ne può trarre vantaggio? Non credo e ovviamente posso sbagliarmi, ma potrebbe essere il prezzo da pagare per fermare chi vuole il macello