Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Lola è una diva del cinema muto.

Uncategorized
1 1 2

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Torino:”dalla strage alla thyssen 18 anni di morti sul lavoro”. presidio alla sede regionale dell’ispettorato sul lavoro
    @anarchia
    Questa mattina, sabato 6 dicembre, si è tenuto un presidio sotto l’Ispettorato Nazionale del Lavoro in via Arcivescovado 9 a Torino “contro le morti sul lavoro, contro la precarietà che uccide,

    read more

  • @liberotoncello Sì, a meno che tu non contestualizzi l'affermazione. Come ha fatto anche Barbero, ad esempio.
    Sarebbe come dire che Israele ha avuto i suoi motivi (sbagliati o giusti) per agire in questo modo aggressivo contro la Palestina.

    read more

  • Io ho una posizione (quasi) precisa in certi casi .
    Se accade una stronzata o un crimine , punto i riflettori sulla "stronzata" o sul "crimine" .
    Non esagero mai nel puntare il dito sullo "stronzo" o sul "criminale" , perchè esistono sempre i diversi punti di vista per comprendere "tutta la verità" .
    Se io scrivo che la Russia ha avuto i suoi motivi (sbagliati o giusti) per agire in questo modo aggressivo contro uno stato libero , sono un putinista prorussia ?

    read more

  • @andre123

    Non solo questo: logiche commerciali che non solo tollerano fake news, cose eticamente discutibili, disinformazione e conflitti personali, ma vivono di questo.

    Alla lunga, tuttonqiesto stanca, che se ne sia consapevoli o no

    @Fulvio_952

    read more

  • @simonperry @Fulvio_952

    I social (tradizionali) sono probabilmente responsabili del fatto che coloro che li usano tendono a preferire la modalità "bolla". E' più "pigro", non devo confrontarmi con punti di vista differenti, imparare, capire, valutare cosa mi sta bene e cosa meno....l'algoritmo mi "lancia" argomenti, post e persone da seguire in sintonia con i miei gusti/pensieri. Ogni tanto ci butta in mezzo qualche post di senso opposto per alimentare quella "indignazione/rabbia" che ti porta a star di più sul social.

    Questo ovviamente uccide la voglia di provare perlomeno ad ascoltare/capire punti di vista differenti. O di approfondire. In generale, non solo sui social.

    Nota che con i vecchi forum questo non accadeva. Tutto era un poco più lento, si leggeva, si capiva e si rispondeva (perlomeno in quelli più tecnici, informatica, fotografia ecc.)

    Altra cosa che osservo causata, secondo me, dai social tradizionali: le persone vogliono testi brevi. Poca attenzione, poca voglia di leggere ecc.
    Ma come fai ad approfondire, discutere ecc. solo con testi brevi ? Senza un minimo di capacità di concentrazione è dfficile confrontarsi civilmente (senza sembrare un branco di lupi che si scannano per la preda, ma i lupi son meno incivili....)

    read more

  • Putin tra propaganda e realtà. La è davvero allo stremo? - Formiche.net https://formiche.net/2025/12/putin-propaganda-realta-russia-stremo/

    @attualita

    read more

  • @Simone98RC opportuno un consiglio sull'unica vera birra antisionista anticapitalista antisinistra revisionista

    read more

  • @Simone98RC benvenuto lenin hai già vinto a mani basse

    👍

    read more
Post suggeriti