Il cognato con la findanzata russa
-
@77nn va bene io in genere non mi metto a fare la guerriera della giustizia online, però a prescindere dal discorso in sé che è personale e su cui non discuto (ovvero: per me mio cognato è un coglione perché si sta facendo usare in qualche modo) ho letto implicazioni pesanti, pregiudizi e attacchi esagerati nello sfogo.
Poi non è che penso automaticamente male di te,non ti conosco , ma non ho potuto fare a meno di tirarlo fuori. mi.fa piacere che hai risposto con serenità, io sicuramente non ho tirato fuori il problema con la stessa serenità.
Detto questo, oggi è una giornata impegnativa , quindi buona vigilia e "anche a te e famiglia"
@bbacc ci mancherebbe, capisco che questo genere di aneddoti fuori contesto è rischioso. Volevo far sorridere in modo un po' becero, alla fratelli Vanzina. Scusa se ti ho fatto salire il killer alla vigilia di Natale.
-
Il cognato con la findanzata russa
Non ho nulla contro le findanzate russe, ci mancherebbe. Ce l'ho contro la fame nel mondo e la stupidità umana, però. Posso, senza offendere qualcuno?
Uno dei miei cognati si è fidanzato con una bella donna russa sua coetanea, di circa 50 anni. Che non parla italiano né inglese, e siccome nemmeno mio cognato è troppo studiato, si amano, si coccolano e si donano parole dolci grazie a Google Translate.
Questa signora ha due figli: uno di una trentina d'anni che fa il soldato e in questo momento sta occupando il suolo Ukraino, l'altra una ragazzina di 16 anni che la madre giustamente non lascia da sola.
Io vi risparmio i quintali di taglio e cucito che per via della mia posizione privilegiata rtiesco a raccogliere, ma raga... questo è veramente, ma veramete un coglionazzo.
L'amore è sordo, cieco e anche un po' spezzato di gambe... del resto fare figli è faticoso, e se ci sono già si risparmia tempo e sbatti. Ne so qualcosa.
Dunque la lieta novella è che si sposeranno fra qualche mese, ma lei non verrà a stare in Italia... siete brutte persone con pregiudizi se avevate pensato che lei mirava alla cittadinanza. Oggi, non è tanto quella, bensì il Servizio Sanitario Nazionale. E poi la babbui... bambina deve finire le scuole, che si sa, in Russia sono di un certo livello.
Non ce la facevo, lo dovevo condividere con tutto il Fediverso. Auguri e figli maschi!
Ah, no, per quelli è fortunatamente troppo tardi.
Edit:
Comunque ho capito che il post non è piaciuto a molti, e mi dispiace, speravo che avrebbe fatto sorridere più che incazzare.
Ci sono risposte in diversi punti dei commenti, non mi va di fare il riassunto, ma:
Sì, "babbuina" è offensivo, anche se voleva essere una citazione umoristica da Fantozzi.
No, non ce l'ho con la russa, anzi la stimo.
No, non ce l'ho col figlio soldato, perché non può fare altrimenti.
No, non intendevo generalizzare il mio aneddoto per arrivare a chissà quale verità.
Sì, potrebbe anche essere vero amore.
@77nn
Come sono le scuole in Russia? So che ci sono buoni istituti universitari ma non ho idea del resto -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
@77nn
Come sono le scuole in Russia? So che ci sono buoni istituti universitari ma non ho idea del resto@gelato_al_pollo Non ne ho alcuna idea.