L'ultimo minuto di trasmissioni di #mtv il 31 dicembre 2025.
-
-
undefined filippodb@mastodon.uno shared this topic on
-
@gianlucapezzi @video io avrei messo il video dei justice, allego screenshot
https://www.youtube.com/watch?v=sy1dYFGkPUE&list=RDsy1dYFGkPUE&start_radio=1in ogni caso un colpo al cuore, ma alla fine fra spotify, la musica gratis su youtube e ora la musica fatta con IA, è proprio la fine della musica come la conosciamo e quindi avrei messo di sottofondo finale it's the end of the world as we know it:
https://www.youtube.com/watch?v=Z0GFRcFm-aY&list=RDZ0GFRcFm-aY&start_radio=1
è stato bello, anche bellissimo negli anni 90.
-
@gianlucapezzi @video io avrei messo il video dei justice, allego screenshot
https://www.youtube.com/watch?v=sy1dYFGkPUE&list=RDsy1dYFGkPUE&start_radio=1in ogni caso un colpo al cuore, ma alla fine fra spotify, la musica gratis su youtube e ora la musica fatta con IA, è proprio la fine della musica come la conosciamo e quindi avrei messo di sottofondo finale it's the end of the world as we know it:
https://www.youtube.com/watch?v=Z0GFRcFm-aY&list=RDZ0GFRcFm-aY&start_radio=1
è stato bello, anche bellissimo negli anni 90.
@filippodb @gianlucapezzi @video
è un minuto di tuffo nel passato. Di emozioni e ricordi. La realtà del presente bussa sempre ed è giusto così, però cavolo, almeno posso dire "C'ero".
-
@filippodb @gianlucapezzi @video
è un minuto di tuffo nel passato. Di emozioni e ricordi. La realtà del presente bussa sempre ed è giusto così, però cavolo, almeno posso dire "C'ero".
@storiespettinate
Hanno finito come hanno iniziato... giusta chiusura di un cerchio...
@filippodb @gianlucapezzi @video -
@storiespettinate
Hanno finito come hanno iniziato... giusta chiusura di un cerchio...
@filippodb @gianlucapezzi @video@MC @storiespettinate @gianlucapezzi @video la cosa curiosa è che la radio però è sopravvissuta riuscendo a trasformarsi alla fine, MTV no.
C'è anche da dire però che è la TV come media che ormai ha perso la trazione, probabilmente perchè è quella che più aveva da perdere dall'arrivo di internet. -
@MC @storiespettinate @gianlucapezzi @video la cosa curiosa è che la radio però è sopravvissuta riuscendo a trasformarsi alla fine, MTV no.
C'è anche da dire però che è la TV come media che ormai ha perso la trazione, probabilmente perchè è quella che più aveva da perdere dall'arrivo di internet.MY2CENT influenzati dal fatto che sono una podcaster:
i mezzi con la sola voce troveranno sempre uno spazio per non morire.
Perché tu la voce la puoi ascoltare mentre fai altro. La radio, un podcast, un audiolibro li puoi portare con te quando passeggi col cane o fai le pulizie a casa.Ma se devi guardare un video/film/serieTV o anche leggere un libro, devi stare lì a guardare.
Il mezzo in questi casi fa la differenza per la sopravvivenza.
-
MY2CENT influenzati dal fatto che sono una podcaster:
i mezzi con la sola voce troveranno sempre uno spazio per non morire.
Perché tu la voce la puoi ascoltare mentre fai altro. La radio, un podcast, un audiolibro li puoi portare con te quando passeggi col cane o fai le pulizie a casa.Ma se devi guardare un video/film/serieTV o anche leggere un libro, devi stare lì a guardare.
Il mezzo in questi casi fa la differenza per la sopravvivenza.
@storiespettinate
@filippodb @gianlucapezzi @videoAnche per me è così, anche se credo che la radio non sopravviverà con le nuove generazioni. Mio figlio ogni volta mi chiede "Ma come fai ad ascoltare la radio? Parlano troppo e non puoi ascoltare quello che vuoi".
-
@storiespettinate
@filippodb @gianlucapezzi @videoAnche per me è così, anche se credo che la radio non sopravviverà con le nuove generazioni. Mio figlio ogni volta mi chiede "Ma come fai ad ascoltare la radio? Parlano troppo e non puoi ascoltare quello che vuoi".
@MC @storiespettinate @gianlucapezzi @video in effetti con l'arrivo dei display multimediali nelle auto la gente ha iniziato appunto ad ascoltarsi quello che vuole, podcast, playlist da spotify & co e audiolibri che sicuramente eroderanno ancora di più lo spazio della radio che era nelle auto e nei mezzi di trasporto.
Forse la radio non morirà mai ma finirà in una nicchia come i vinili, una roba per pochi affezionati e appasionati. -
@MC @storiespettinate @gianlucapezzi @video in effetti con l'arrivo dei display multimediali nelle auto la gente ha iniziato appunto ad ascoltarsi quello che vuole, podcast, playlist da spotify & co e audiolibri che sicuramente eroderanno ancora di più lo spazio della radio che era nelle auto e nei mezzi di trasporto.
Forse la radio non morirà mai ma finirà in una nicchia come i vinili, una roba per pochi affezionati e appasionati.@filippodb @MC @storiespettinate @gianlucapezzi @video Hans Zimmer, vincitore di X premi Oscar, nel ruolo di comparsa vestito di nero sullo sfondo 🔝 🔝 🔝
-
@filippodb @MC @storiespettinate @gianlucapezzi @video Hans Zimmer, vincitore di X premi Oscar, nel ruolo di comparsa vestito di nero sullo sfondo 🔝 🔝 🔝
@fucinafibonacci @MC @storiespettinate @gianlucapezzi @video parli di quel capolavoro del video dei justice?
-
@fucinafibonacci @MC @storiespettinate @gianlucapezzi @video parli di quel capolavoro del video dei justice?
@filippodb @MC @storiespettinate @gianlucapezzi @video no, dei secondi del video dei Buggles. E cmq French Touch will neve die