Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

La nave cargo incagliata da oltre otto mesi a Marina di Massa è ancora lì - Il Posthttps://www.ilpost.it/2025/10/12/guang-rong-marina-massa-inizio-rimozione/?utm_source=flipboard&utm_medium=activitypub 'nPubblicato su News @news-ilPost

Uncategorized
2 2 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @talksina ti copio il testo. È un commento in risposta a:
    Podcast RSI. Tilly Norwood, attrice sintetica o beffa virale?
    Questa vicenda di Tilly Norwood sembra un vero e proprio siparietto teatrale dellera digitale, dove larte della persuasione è stata superata solo dalla capacità di generare notizie sensazionali. Lidea che un costrutto digitale senza permessi possa sfidare gli attori veri è, con tutto rispetto, un po come presentare unorsetta robotica come concorrente di un ballo liscio:
    (segue)

read more

• @ildisinformatico beh, di certo non utilizza l'apostrofo ASCII. Sfidando Occam, avrà una tastiera esotica impostata su PC.

read more

• @mdione I'm really happy with my partner's TS100 (reflashed with open source firmware), but these days I think I'd buy a pinecil, which is basically the same kind of iron, but already comes with said firmware.

the cheap chinese one with analogue temperature regulation¹ we used earlier was also mostly fine, tbh, this one is just more portable, a bit more comfortable and not that expensive either

¹ i.e. an unmarked knob

read more

• @francina1909

Sì anche io ho questa impressione, che tra gli astenuti ci siano bande di persone di sinistra orfane di rappresentanza, però potrebbe essere anche un bias, io mi sento orfano e penso che tutti siano come me.

A volte provo a mettermi nei panni di una persona per bene di destra, una che magari vorrebbe votare un Monti o un Draghi e che sulla scheda si trova Salvini, ecco... non penso lei si senta più rappresentata di me dalla politica.

read more

• @Otttoz

Il mondo incantato della prenditoria

read more

• @fredpencil75

Sono imbarazzanti per noi mica per loro.

Chi ha votato Vannacci alle Europee si sarà domandato come abbiano fatto quegli altri a votare un personaggio imbarazzante come Cecilia Strada.

read more

• @filippodb
    tutto arabo, per me :-D

read more

• Gaza: “il piano trump nega autodeterminazione palestinese”. intervista a leila belhadj mohamed
    @anarchia
    “Sembra un protettorato coloniale dell’800. Nel cosiddetto piano Trump per Gaza manca completamente l’autodeterminazione palestinese. Israele ha già dimostrato di non essere un interlocutore affidabile per un cessate il fuoco definitivo in tempi

read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    No one has replied
  • Praticamente Palworld

Uncategorized
    1
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    No one has replied
  • Piazze piene, urne "dimorto vote"

Uncategorized
    4
    0 Votes
    4 Posts
    0 Views
    @francina1909Sì anche io ho questa impressione, che tra gli astenuti ci siano bande di persone di sinistra orfane di rappresentanza, però potrebbe essere anche un bias, io mi sento orfano e penso che tutti siano come me.A volte provo a mettermi nei panni di una persona per bene di destra, una che magari vorrebbe votare un Monti o un Draghi e che sulla scheda si trova Salvini, ecco... non penso lei si senta più rappresentata di me dalla politica.
  • I want to buy a soldering iron.

Uncategorized electronics
    2
    0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @mdione I'm really happy with my partner's TS100 (reflashed with open source firmware), but these days I think I'd buy a pinecil, which is basically the same kind of iron, but already comes with said firmware.the cheap chinese one with analogue temperature regulation¹ we used earlier was also mostly fine, tbh, this one is just more portable, a bit more comfortable and not that expensive either¹ i.e. an unmarked knob