Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Mai fermarsi, mai.

Uncategorized
1 1 0
  • Venerdì 30 gennaio primo incontro del laboratorio Fortuitus (come è spiegato qui) ed è stata una gran bella serata: abbiamo cantato due canzonette di tempi passatissimi, siamo riusciti a goderci il testo, a dosare e utilizzare la voce in maniera adatta ed efficace, insomma, va bene, si prosegue con entusiasmo, purtroppo si deve aspettare la fine del mese per il prossimo appuntamento, il 27 febbraio: il gruppo è aperto, e può arrivare chiunque voglia fare esperienza di canto corale senza bisogno di leggere su spartito.

Alla fine di questa settimana, 8 e 9 febbraio, invece, c’è il secondo incontro di Voce e Gregoriano (come è spiegato qui), altra maniera di cantare, altro approccio alla voce: può fare paura, ma faccio di tutto per facilitare l’incontro con i melismi del gregoriano, anche per chi non sia abituato, sempre tenendo sott’occhio quel che la voce può fare o non fare, senza mai danneggiarsi.

Questo mese poi ho un concerto con Dramsam, glorioso gruppo di musica antica goriziano, per rispolverare le musiche di un compositore tra quattro e cinquecento, Petrus Hedus, laude e mottetti. Son curioso, vedremo, se ne riparla.

E poi prosegue lo studio di Venite alla danza, con LaReverdie – a marzo si registra, è il quarantennale del gruppo (io canto e suono con loro da un po’ meno, da, direi, 32 anni). Sul loro sito spiegano del nuovo progetto, c’è anche un crowdfunding, il progetto è grande, se viene supportato è una bella cosa 🙂

Insomma, lasciamo il lungo gennaio alle spalle, e si procede a lavorare, come si dice a Verona, muso duro e bareta fracà, di questi tempi c’è bisogno.

Ci vediamo in giro (o mi venite incontro, io insegno sempre nel mio studio a Verona!).

• oblomov@sociale.networkundefined oblomov@sociale.network shared this topic on

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti