Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

test - first toot from my linux laptop

Uncategorized
24 24 45

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @lasolitaLaura_ ognuno con la propria responsabilità, responsabilità che continuiamo ad avere nel presente e per il futuro, finché c'è

read more

• Le etichette personalizzate per i membri dei gruppi su Signal sono apparse poche settimane fa ma con un limite evidente: non c’era modo di controllare chi potesse modificarle. Con la beta 8.3 per Android quel limite sparisce. Adesso gli amministratori del gruppo possono scegliere se il permesso di cambiare le etichette spetta solo a loro oppure a tutti i partecipanti, esattamente come già funziona per altre impostazioni di gruppo.

È una piccola cosa, ma fa differenza in contesti dove i gruppi Signal vengono usati in modo strutturato, per esempio in team di lavoro o comunità organizzate.

Il resto della beta è fatto soprattutto di correzioni: i messaggi ora vengono marcati come letti anche nella modalità a doppio pannello, è stato risolto un crash per le chiamate in arrivo quando l’app gira negli spazi privati di Android, e le GIF tornano ad animarsi correttamente dopo essere usciti dal visualizzatore multimediale. C’è anche un avviso che compare quando si tenta di salvare contenuti in qualità ridotta, così l’utente sa cosa sta scaricando prima di farlo.

Chi usa Obtanium per gestire gli aggiornamenti di Signal al di fuori del Play Store deve abilitare i tag pre-release per ricevere la beta.

FONTE community.signalusers.org

read more

• L'Europa sembra sempre più l'allocco che si fa fregare dal truffatore al gioco delle tre carte

read more

• This post did not contain any content.
    read more

• @Gert mah, la "domanda" che poniamo a un LLM è indubbiamente una parte dell'input che assieme alla configurazione del modello porterà a un risultato stocastico; da questo punto di vista "prompt" potrebbe essere un termine più neutro. Ma per me il risultato pratico è lo stesso: ottengo un testo che ha generalmente una correlazione con quanto da noi scritto, e può essere visto come "risposta" anche senza antropomorfizzare il chatbot. Con i sistemi esperti funzionava allo stesso modo.

Quanto all'uso del termine "allucinazione": io sono un matematico, e i matematici hanno una lunga tradizione di prendere parole comuni e dar loro un altro significato (cit. Goethe). Quello che succede è ovviamente che a un certo punto la discesa del gradiente ti porta a seguire un'altra strada perdendo così la correlazione con il prompt: ma almeno a me non dà fastidio chiamarla "allucinazione".

cc @aitech che mi ero dimenticato di taggare...

read more

• @ilsimoneviaggiatore soni totalmente d'accordo con te!

read more

• @DieDammerung

Beh, dai, non sono delle superstar, io le ho viste due anni fa e saremo stati 50.
    Avevano partecipato una volta alla notte della taranta mi pare.

read more

• @Gert giusto ricordarlo!

@mau

read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    L'Europa sembra sempre più l'allocco che si fa fregare dal truffatore al gioco delle tre carte
  • This post did not contain any content.

Uncategorized
    1
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    This post did not contain any content.
  • Eggià:

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Eggià:https://www.ilpost.it/2026/03/16/riforma-giustizia-magistratura-referendum-leggi-attuative/
  • Gli LLM sono una forza opposta ai social media?

Uncategorized
    6
    0 Votes
    6 Posts
    2 Views
    @Gert mah, la "domanda" che poniamo a un LLM è indubbiamente una parte dell'input che assieme alla configurazione del modello porterà a un risultato stocastico; da questo punto di vista "prompt" potrebbe essere un termine più neutro. Ma per me il risultato pratico è lo stesso: ottengo un testo che ha generalmente una correlazione con quanto da noi scritto, e può essere visto come "risposta" anche senza antropomorfizzare il chatbot. Con i sistemi esperti funzionava allo stesso modo. Quanto all'uso del termine "allucinazione": io sono un matematico, e i matematici hanno una lunga tradizione di prendere parole comuni e dar loro un altro significato (cit. Goethe). Quello che succede è ovviamente che a un certo punto la discesa del gradiente ti porta a seguire un'altra strada perdendo così la correlazione con il prompt: ma almeno a me non dà fastidio chiamarla "allucinazione".cc @aitech che mi ero dimenticato di taggare...