Ed ho capito perché Instagram ha tutto questo successo. Instagram è facile. Qualcunə ha deciso le regole (arbitrariamente), tuttə le bevono. I formati sono quelli, fai un post e un reel alla settimana, due storie al giorno e ti senti in bolla (poco importa la verità).
Mi vengono in mente i bei tempi di quando Twitter si chiamava Twitter. Anche lì i guru si divertivano con le leggende di pubblicare almeno un tweet all’ora.
Ieri ho definito la strategia social 2026 (perché senza mi perdo i pezzi). La parte più difficile non è decidere cosa raccontare, ma uscire da dinamiche con cui ho iniziato a fare digital marketing e che ho, non solo rimesso in discussione, ma proprio disintegrato per costruirne delle nuove. Non ti rendi conto di quanto sei dentro a qualcosa finché non ne esci. Lo ripeto spesso ultimamente: mi sento come Neo che dopo aver preso botte per tre film ha capito cosa gli aveva detto l'oracolo.
Pensavate ce ne fossimo liberati? Errore. Il Coreper ha approvato Chat Control 2.0 il 26 novembre. Scansione "volontaria" delle chat private e addio anonimato online. La Germania e l'Italia si sono astenute invece di bloccare. Bruxelles insiste: ogni messaggio privato dovrà passare sotto controllo algoritmico.
Nel 1835 nasce lo scrittore Mark Twain. Tra i più influenti autori statunitensi, è noto anche per lo scetticismo nei confronti della religione, che affronta con uno stile caustico e irriverente.
RE: https://yoota.it/notesnook-inventa-e-festeggia-il-privacy-monday-con-uno-sconto-annuale-permanente/Se qualcuno volesse approfittarne, @notesnook propone il 25% di sconto permanente in questi giorni