Bene, anche paypal me lo sono tolto dalle ⚽⚽
-
-
-
@matz biglietti del treno con la carta di credito, che metto ogni volta (non salvata sul sito né sul browser), poi è vero per ricevere pagamenti può essere comodo e in certe situazioni indispensabile - però deve averci un conto anche il pagante se non sbaglio - ma è così difficile trovare alternative? @simone @Alberto @bradipo
-
@simone satispay credo sia lussemburghese anche se gestito almeno in origine da italiani, ma all'estero mi sa che si usa poco o niente (ca l'avevo ma l'ho usato una volta sola e ho dismesso pure quello) @matz @Alberto @bradipo
Edit: in Lussemburgo ha la sede e la licenza come istituto di moneta elettronica
https://it.wikipedia.org/wiki/Satispay?wprov=sfla1 -
@matz @simone @marcoboh @bradipo
I bonifici ora sono immediati e costano come quelli ordinari.
Per treni & c. ho una prepagata¹ che uso appositamente per le cose online e, non dovendo ricevere soldi da nessuno ho ritenuto inutile avere paypal.¹la prepagata è di poste e ha anche l'iban per i bonifici e non è legata ad un conto corrente (anche se effettivamente ne ho uno sempre con poste).
-
@matz @simone @marcoboh @bradipo
I bonifici ora sono immediati e costano come quelli ordinari.
Per treni & c. ho una prepagata¹ che uso appositamente per le cose online e, non dovendo ricevere soldi da nessuno ho ritenuto inutile avere paypal.¹la prepagata è di poste e ha anche l'iban per i bonifici e non è legata ad un conto corrente (anche se effettivamente ne ho uno sempre con poste).
-
-
@simone satispay credo sia lussemburghese anche se gestito almeno in origine da italiani, ma all'estero mi sa che si usa poco o niente (ca l'avevo ma l'ho usato una volta sola e ho dismesso pure quello) @matz @Alberto @bradipo
Edit: in Lussemburgo ha la sede e la licenza come istituto di moneta elettronica
https://it.wikipedia.org/wiki/Satispay?wprov=sfla1@marcoboh
Che io sappia la Società è italiana e nata in Italia. Le nostre transazioni dovrebbero essere governate da Satispay italia.
Hanno aperto in Lussburgo una seconda società per potere operare anche all'estero.
In Francia credo sia già operativa, anche se poco usata.
Im generale questi strumenti so o Titti dei "di più", con una banca on lime fsi tutto, ma sono molto più immediati.
@matz @Alberto @bradipo -
-
@marcoboh @Alberto @simone @matz @bradipo io di recente ho avuto problemi con la carta: non ho potuto pagare HumbleBundle (Love&Rockets) e fare donazione a Wikimedia
Non per problemi miei ma la carta ha annullato pagamento (su HumbleBundle mi han detto che non è sicuro, per Wikipedia idem ma vi sembra??)
Su HB c'è anche PayPal che non ho ma piuttosto uso l'altra opzione, Alipay (che pure non ho ma a questo punto valuto)
Prepagata dovrei farmela ma se poi non funzionasse non me ne farei niente