#Mastodon è la risposta
-
@mariosiniscalchi @mora @internet 10 anni fa un conoscente che lavorava per un'agenzia di stampa prendeva 30 euro ad articolo. Mezzi di trasporto e di comunicazione a suo carico. Oggi danno 10 euro. Pretendere qualità da un lavoro che è pagato meno di quello di un rider mi sembra eccessivo
@fucinafibonacci @mora @internet
Certo che non si può.
Ma io non stavo criticando i giornalisti, facevo disamina di quanto succede -
@fucinafibonacci @mariosiniscalchi @internet Ognuno legga quel che vuole o quel che può; io sono abbonato a Il Post. E considera che lo stesso giornale lo si può leggere gratis tutto.
Mi pare facciano mediamente un buon lavoro e non credo che chi ci lavora sia pagato da fame.
Secondo me l’idea che la pubblicità, e non i lettori, paghi l’informazione, che quindi è gratis, era una pia illusione, ma li ha convinti che l’informazione non valesse un cazzo.
Profezia auto-avverante.
@mora @mariosiniscalchi @internet anche secondo me fanno un ottimo lavoro. Su come rendere redditizi i giornali ovviamente non ho una risposta. Ma da qualche parte c'è. Non è tagliare tutti i costi come il Washington Post, ma farsi pagare anche per giochi, mail, etc come il New York Times é la direzione
-
@fucinafibonacci @mariosiniscalchi @internet Ognuno legga quel che vuole o quel che può; io sono abbonato a Il Post. E considera che lo stesso giornale lo si può leggere gratis tutto.
Mi pare facciano mediamente un buon lavoro e non credo che chi ci lavora sia pagato da fame.
Secondo me l’idea che la pubblicità, e non i lettori, paghi l’informazione, che quindi è gratis, era una pia illusione, ma li ha convinti che l’informazione non valesse un cazzo.
Profezia auto-avverante.
@mora @fucinafibonacci @mariosiniscalchi @internet
Concordo. Hanno creato un'informazione unica in Italia.