#Mastodon è la risposta
-
@fucinafibonacci @mariosiniscalchi @internet Sì, ma sporcarsi non basta. Se ti sporchi di grasso non diventi un meccanico.
@mora @mariosiniscalchi @internet ma un meccanico si sporca. I social non dovrebbero essere il centro dell'azione politica ma neppure fare le fighette serve
-
@mora @mariosiniscalchi @internet ma un meccanico si sporca. I social non dovrebbero essere il centro dell'azione politica ma neppure fare le fighette serve
@fucinafibonacci @mora @mariosiniscalchi @internet Il problema dei social politici è il pubblico. E l'algoritmo, di conseguenza. Se la rabbia non "tirasse" persone che la alimentano, nessuno si metterebbe a fomentarla.
-
@fucinafibonacci @mora @mariosiniscalchi @internet Il problema dei social politici è il pubblico. E l'algoritmo, di conseguenza. Se la rabbia non "tirasse" persone che la alimentano, nessuno si metterebbe a fomentarla.
@elettrona @mora @mariosiniscalchi @internet il problema dei social è che sono frequentati 😂. Il baraccio dove prendo la birra delle 17.00 è vicino ad una scuola elementare: metti 100 bambini in un giardino e troveranno 8 giochi diversi in 10 minuti. Mettili davanti ad un i-pod e si rincoglioniscono
-
@fucinafibonacci @internet
La cosa che dovrebbero fare i vari politici è staccare i profili dai vari social commerciali e mettersi su mastodon.
Seguirebbero i giornalisti e tutto il cucuzzaro.@mariosiniscalchi
Vero, io ricordo distintamente che verso fine '00, quando Facebook e Twitter erano una cosa nuova, la gran presa che avevano era che ci si iscrivevano e postavano le celebrità. Credo sia ancora così, oggi con l'aggiunta degli influencer.
@fucinafibonacci @internet -
@elettrona @mora @mariosiniscalchi @internet il problema dei social è che sono frequentati 😂. Il baraccio dove prendo la birra delle 17.00 è vicino ad una scuola elementare: metti 100 bambini in un giardino e troveranno 8 giochi diversi in 10 minuti. Mettili davanti ad un i-pod e si rincoglioniscono
@fucinafibonacci @mora @mariosiniscalchi @internet lavoro nell'ambiente della tecnologia, so quanto è preziosa. Ma non la si può usare nell'età evolutiva.
-
@mariosiniscalchi @fucinafibonacci @internet
Dovrebbero proprio chiuderli e basta, i profili social dei politici, non spostarli su Mastodon.Dovrebbero (tutti, articolo 67) lavorare per noi, non fare le card con la bimbominkiata del giorno.
C’era un bellissimo articolo su Europa (ora chiuso) che traduceva un articolo intitolato Fiat Divitia, Pereat Mundus, in cui si spiegava come la politica si fosse ridotta a promuovere i peggiori. Illuminante.
@mora @fucinafibonacci @internet
Informare la popolazione della propria azione politica è parte del lavoro.
Obama mi pare fosse stato uno dei primi a postare su Twitter con il suo blackberry.
Non avere mediazione giornalistica è una gran cosa, avere una mediazione dell'algoritmo, una iattura. -
Informare la popolazione della propria azione politica è parte del lavoro.
Obama mi pare fosse stato uno dei primi a postare su Twitter con il suo blackberry.
Non avere mediazione giornalistica è una gran cosa, avere una mediazione dell'algoritmo, una iattura.@mariosiniscalchi @fucinafibonacci @internet
«Verso il voto
Parmigiano, coppa e ‘nduja: la bizzarra campagna di Matteo Salvini
Dal vino umbro alla preparazione dei cappelletti, passando per il bacio al salame: ogni tappa del tour elettorale ha il suo assaggio»A me pare che il problema sia proprio la mancanza di mediazione giornalistica, ma vabbeh.
-
«Verso il voto
Dal vino umbro alla preparazione dei cappelletti, passando per il bacio al salame: ogni tappa del tour elettorale ha il suo assaggio»A me pare che il problema sia proprio la mancanza di mediazione giornalistica, ma vabbeh.
Questo è dovuto all'algoritmo.
Devi essere eccessivo per avere interazioni ed essere visibile.
E quindi comperi i bot e fai le peggio cose con le dichiarazioni più roboanti per avere tante interazioni, anche se da hater, per far diffondere il msg.Il politico sui social non punta al messaggio, ma alle interazioni, ai contatti.
-
«Verso il voto
@mora @mariosiniscalchi @internet secondo me il problema è che c'è una (larga?) percentuale di italiani che ha godimento da queste foto. Se scopasse, gratis e bene, non spenderebbe il suo tempo così
-
E quindi comperi i bot e fai le peggio cose con le dichiarazioni più roboanti per avere tante interazioni, anche se da hater, per far diffondere il msg.Il politico sui social non punta al messaggio, ma alle interazioni, ai contatti.
@mariosiniscalchi @internet @mora @fucinafibonacci l'hai detto meglio di quanto potessi dirlo io... Credo che i politici di destra soprattutto, abbiano capito che l'odio tira. Quelli di sinistra puntano sulla lacrimuccia, che spesso viene accompagnata dalla retorica e questa tira odio (anche il mio!) Ci sono post di politici a sinistra che sembrano tirati fuori dalla pubblicità del detersivo. Dopodiché? Chi è dotato di raziocinio, semplicemente si stacca; chi prova piacere ad arrabbiarsi, va dove può sfogarsi e dove si sente rassicurato, anche se non rappresentato. Dove? In bagn... Insomma, in fondo a destra.
-
@mariosiniscalchi @fucinafibonacci @internet Ma non era un social, era la Home del Corriere della Sera.
-
@mora @mariosiniscalchi @internet secondo me il problema è che c'è una (larga?) percentuale di italiani che ha godimento da queste foto. Se scopasse, gratis e bene, non spenderebbe il suo tempo così
@fucinafibonacci @mariosiniscalchi @internet Secondo me gli italiani non gradiscono uno che bacia le provole, ma uno che in due anni non è riuscito a firmare un decreto per i requisiti di omologazione degli autovelox. Perché intanto sono due anni che facciamo le qualifiche casa-ufficio e viceversa e se non facciamo il tempone, il record del tracciato, facciamo ricorso e lo vinciamo:
-
@mariosiniscalchi @fucinafibonacci @internet Ma non era un social, era la Home del Corriere della Sera.
Questa è l'altra parte del problema.
I Giornali trovandosi in difficolta, per velocità e quantità contenuti, a stare dietro ai social, per riempire paginate pubblicano queste cagate.
Posso capire che al primo prosciutto di Salvini la cosa faccia notizia, al decimo magari un trafiletto senza foto dovrebbe bastare.
Ma poi quello spazio come lo riempio? -
Questa è l'altra parte del problema.
I Giornali trovandosi in difficolta, per velocità e quantità contenuti, a stare dietro ai social, per riempire paginate pubblicano queste cagate.
Posso capire che al primo prosciutto di Salvini la cosa faccia notizia, al decimo magari un trafiletto senza foto dovrebbe bastare.
Ma poi quello spazio come lo riempio?@mariosiniscalchi @mora @internet 10 anni fa un conoscente che lavorava per un'agenzia di stampa prendeva 30 euro ad articolo. Mezzi di trasporto e di comunicazione a suo carico. Oggi danno 10 euro. Pretendere qualità da un lavoro che è pagato meno di quello di un rider mi sembra eccessivo