Più parchi e meno parcheggi
-
Più parchi e meno parcheggi
-
undefined digidavidex@mastodon.uno shared this topic on
-
Più parchi e meno parcheggi
@benzinazero e perché non più parchi **sopra** ai parcheggi? Siamo molto bravi a fare i parcheggi interrati; il carico di un giardino "intensivo" non è poi così eccessiuvo
-
@benzinazero e perché non più parchi **sopra** ai parcheggi? Siamo molto bravi a fare i parcheggi interrati; il carico di un giardino "intensivo" non è poi così eccessiuvo
@paoloredaelli i parcheggi interrati sono molto costosi (anche come utilizzo e gestione, oltre che come costruzione) e non risolvono i problemi. L'unica strategia sensata è diminuire le auto nelle città, come hanno fatto a Londra, Parigi, Madrid, Berlino, Barcellona, Copenhagen, Amsterdam eccetera
-
@paoloredaelli i parcheggi interrati sono molto costosi (anche come utilizzo e gestione, oltre che come costruzione) e non risolvono i problemi. L'unica strategia sensata è diminuire le auto nelle città, come hanno fatto a Londra, Parigi, Madrid, Berlino, Barcellona, Copenhagen, Amsterdam eccetera
Ho ritrovato questo passaggio da A Pattern Language di Christopher Alexander, nel pattern della regola del 9% di parcheggi: oltre questo utilizzo di suolo pubblico, l'ambiente non è più adatto all'essere umano. E questo include la qualità degli spazi verdi che si possono costruire sopra un parcheggio interrato.
-
Ho ritrovato questo passaggio da A Pattern Language di Christopher Alexander, nel pattern della regola del 9% di parcheggi: oltre questo utilizzo di suolo pubblico, l'ambiente non è più adatto all'essere umano. E questo include la qualità degli spazi verdi che si possono costruire sopra un parcheggio interrato.
@game
La prima parte del testo citato è condivisibile. La mia opinione professionale, di ingegnere strutturista ed assistente di tecnica delle costruzioni è totalmente negativa sulla seconda parte: in quasi tutti gli edifici residenzialo costruiti in Italia nell'ultimo secolo la maglia strutturale degli interrati combacia con quella della porzione fuori terra di un edificio senza detrimento all'uso ordinario
@benzinazero -
@game
La prima parte del testo citato è condivisibile. La mia opinione professionale, di ingegnere strutturista ed assistente di tecnica delle costruzioni è totalmente negativa sulla seconda parte: in quasi tutti gli edifici residenzialo costruiti in Italia nell'ultimo secolo la maglia strutturale degli interrati combacia con quella della porzione fuori terra di un edificio senza detrimento all'uso ordinario
@benzinazero@game
Certo, la qualità di molto di quel costruito è quantomeno "perfettibile" 😱😢
Ho fatto mente locale ai parcheggi interrati che conosco: sono stati costruiti quasi tutti in ambienti già fortemente antropizzati e tutti dove i mezzi pubblici erano carenti
@benzinazero