Ultimamente sono un po' assente, giustificatə perchè il cataclisma felino qui sta prendendo tutta la mia attenzione.
Negli ultimi giorni abbiamo avuto: - miagolii - piccolo felino con cagotto - crisi di nervi (della povera Picù) - ancora miagolii - riassemblamento della cucina per renderla a prova di felino piccolo - crisi di nervi (della povera Picù) - crisi di nervi (mia) - marito con raffreddore (allergico, per fortuna) - miagolii - altri miagolii - piccolo felino con cagotto - chiamata urgente alla signora che ce li ha dati: ma se la Picù fa un'altra crisi di nervi ve li riprendete? - Luna ha decisamente gli occhi da pazza.
...ora stanno miagolando.
Aggiungo: non ci credevo quando ho letto sul sacchetto delle crocchette per cuccioli "70 grammi al giorno"... 70 grammi sono una ciotola piena rasa, ostia...
...mangiano 70 grammi al giorno. A testa. Luna mangia anche una scatoletta, Tuffolo no, perchè ha il cagotto e la veterinaria ha detto no, lui mangia una dose extra di crocchette.
L'ultima volta che ho avuto un cucciolo (la Picù! ❤️) non si usava contare i grammi di crocchette e neanche le crocchette da cucciolo.
@gina@fosstodon.org When men discover the function of sperm, the transition from matriarchy to patriarchy occurs. This discovery occurs over time, because almost a year passes between the sexual act and the birth of children. So humans wonder whose child will that child be? To ensure paternity, men must subjugate women, thus making women the property of men, and patriarchy and the private ownership of women and children are born. Matriarchy disappears and patriarchy arises in its place.