"Per garantire assistenza ai cittadini italiani presenti sulla Flotilla questa notte ho autorizzato l'intervento immediato della fregata multiruolo Fasan della Marina militare che era in navigazione a nord di Creta nell'ambito dell'operazione Mare Sicuro
-
Un jammer non può essere usato come sistema antidrone? (vedi https://mastodon.bida.im/@pepsy/115259710026724695)
Se l'amico di @pepsy non è un banfone, e se un jammer può essere usato come sistema antidrone, mi chiedo quanto sia selettivo: magari se lo useranno per creare una zona in cui i droni non possono funzionare, la stessa Global Sumud Flotilla non potrà comunicare e........ boh.
-
@GustavinoBevilacqua @unknow @phab @snow @pepsy
Eh ma poi probabilmente ci saranno i sistemi anti-anti-jammer, e jammer nuovi imperturbabili dai vecchi sistemi anti-jammer, che due maroni le guerre, come la formula 1 :))
-
Eh ma poi probabilmente ci saranno i sistemi anti-anti-jammer, e jammer nuovi imperturbabili dai vecchi sistemi anti-jammer, che due maroni le guerre, come la formula 1 :))
Comunque, anche a prescindere da questa faccenda, mi sembra sensata questa considerazione di Unknow: «niente contro la Flottilia ma dire di sì alle sanzioni in commissione UE ha sicuramente un impatto maggiore che una fregata in missione di soccorso nel mezzo del Mediterraneo».
A questo proposito mi piacerebbe sapere quali sono i paesi UE che si stanno opponendo a quelle sanzioni, oltre l'italia.
-
Comunque, anche a prescindere da questa faccenda, mi sembra sensata questa considerazione di Unknow: «niente contro la Flottilia ma dire di sì alle sanzioni in commissione UE ha sicuramente un impatto maggiore che una fregata in missione di soccorso nel mezzo del Mediterraneo».
A questo proposito mi piacerebbe sapere quali sono i paesi UE che si stanno opponendo a quelle sanzioni, oltre l'italia.
@jones @GustavinoBevilacqua @unknow @phab @snow @pepsy
attenzione a non scadere nel benaltrismo: l’una opzione non esclude l’altra. Per giunta, con l’azione della global sumud flotilla, ci troviamo davanti ad un unicum. Mai nella storia contemporanea era successo che dei civili, sciolti dalla rappresentazione politico-statale, intraprendessero un’azione di questo tipo. Certo, è un’azione simbolica, eppure a mio modesto modo di vedere, rimane pur sempre notevole. Ci vuole un coraggio non da poco ad intraprendere iniziative così. -
@jones @GustavinoBevilacqua @unknow @phab @snow @pepsy
attenzione a non scadere nel benaltrismo: l’una opzione non esclude l’altra. Per giunta, con l’azione della global sumud flotilla, ci troviamo davanti ad un unicum. Mai nella storia contemporanea era successo che dei civili, sciolti dalla rappresentazione politico-statale, intraprendessero un’azione di questo tipo. Certo, è un’azione simbolica, eppure a mio modesto modo di vedere, rimane pur sempre notevole. Ci vuole un coraggio non da poco ad intraprendere iniziative così.@astrogremante @GustavinoBevilacqua @unknow @phab @snow @pepsy
Sul coraggio sono d'accordo; il mio dubbio è che la nave italiana possa essere un'operazione di "politica d'immagine" per dire "eh ma noi il nostro l'abbiamo fatto, vacca cane, abbiamo mandato una nave!, pota!", e continuare a dire no alle sanzioni, che avrebbero un'efficacia maggiore rispetto all'azione della GSF. -
@astrogremante @GustavinoBevilacqua @unknow @phab @snow @pepsy
Sul coraggio sono d'accordo; il mio dubbio è che la nave italiana possa essere un'operazione di "politica d'immagine" per dire "eh ma noi il nostro l'abbiamo fatto, vacca cane, abbiamo mandato una nave!, pota!", e continuare a dire no alle sanzioni, che avrebbero un'efficacia maggiore rispetto all'azione della GSF. -
-
@GustavinoBevilacqua @astrogremante @unknow @phab @snow @pepsy
A me fa venire in mente il fatto che Netanhiau, potendo evitarlo agevolmente, ha lasciato che Hamas fosse finanziata dal Qatar e che, per quanto ho letto ai tempi, l'idea che mi ero fatto dell'attacco di Hamas a Israele che poi fu il pretesto per N. per quest'ultima guerra, è che N. stesso abbia ampiamente agito perché quell'attacco di Hamas riuscisse e facesse il peggio che poteva fare (parlo di quella droga che chi fattivamente lo agì aveva in corpo)... ma sono tutte soltanto congetture, purtroppo per quanto probabili possano essere queste cose non potremo forse mai provarle, un po' come non siamo mai riuscit* a provare che Pinelli fu buttato dalla finestra, anche se per me è scontato. -
@GustavinoBevilacqua @astrogremante @unknow @phab @snow @pepsy
A me fa venire in mente il fatto che Netanhiau, potendo evitarlo agevolmente, ha lasciato che Hamas fosse finanziata dal Qatar e che, per quanto ho letto ai tempi, l'idea che mi ero fatto dell'attacco di Hamas a Israele che poi fu il pretesto per N. per quest'ultima guerra, è che N. stesso abbia ampiamente agito perché quell'attacco di Hamas riuscisse e facesse il peggio che poteva fare (parlo di quella droga che chi fattivamente lo agì aveva in corpo)... ma sono tutte soltanto congetture, purtroppo per quanto probabili possano essere queste cose non potremo forse mai provarle, un po' come non siamo mai riuscit* a provare che Pinelli fu buttato dalla finestra, anche se per me è scontato. -
undefined Majden 🍉🎨🕊👠 ha condiviso questa discussione su
-
un sistema anti jammer è la capacità di fare frequence hopping, un sistema anti anti jammer è mettere più jammer su più frequenze. un sistema anti anti anti jammer è attaccare un cavo di fibra ottica a un drone e usare quello al posto della radio. Poco fattibile sulle lunghe distanze ma è una cosa che in Ucraina si fa da qualche mese e che ha rotto del tutto le capacità di guerra elettronica russa, tanto più che i droni fpv a guida con fibra ottica sono una delle maggiori minacce per la fanteria russa e per le linee logistiche vicine al fronte. Insomma, chi fa ricerca e sviluppo si da da fare assai in questo campo.