Si può correggere la litigiosità insita nella sinistra?
-
Si può correggere la litigiosità insita nella sinistra? "Possiamo combattere l'uno contro l'altro, oppure possiamo porre fine all'ingiustizia"
Educhiamo i sostenitori progressisti sulle cause e le conseguenze delle lotte intestine e forniamo gli strumenti per contribuire immediatamente a porre fine al problema.
-
Si può correggere la litigiosità insita nella sinistra? "Possiamo combattere l'uno contro l'altro, oppure possiamo porre fine all'ingiustizia"
Educhiamo i sostenitori progressisti sulle cause e le conseguenze delle lotte intestine e forniamo gli strumenti per contribuire immediatamente a porre fine al problema.
@informapirata @politica posso dire la mia? Avevo trovato questo studio che ha dimostrato il concetto: “La Dx è più tollerante della Sx”
Spiegazione: lo studio ha trovato nella Dx una maggiore diversità di pensiero, al contrario della sinistra, più omogenea ideologicamente. Ciò nonostante però, la Dx è meno litigiosa, perché rispettosa delle idee interne; la Sx invece è più intransigente
E questo è anche un motivo per cui non sono più di Sx né progressista
https://bpspsychub.onlinelibrary.wiley.com/action/oidcStart?redirectUri=/doi/10.1111/bjso.12665
-
undefined Informa Pirata ha condiviso questa discussione
undefined Cybersecurity & cyberwarfare ha condiviso questa discussione
-
@informapirata @politica anni fa ero militante del Partito Radicale e quando raccoglievamo le firme per qualche referendum che devono essere autenticate da un pubblico ufficiale spesso trovavamo più disponibilità a destra che a sinistra. Non solo, ho sentito personalmente l'allora capo del PD cittadino deriderci nonostante fossimo alleati contro una delle amministrazioni peggiori che la città abbia mai visto. A sinistra hanno un problema serio di dirigenza, molto serio.
-
undefined 𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐 ha condiviso questa discussione
undefined informapirata ⁂ :privacypride: ha condiviso questa discussione
-
@informapirata @politica anni fa ero militante del Partito Radicale e quando raccoglievamo le firme per qualche referendum che devono essere autenticate da un pubblico ufficiale spesso trovavamo più disponibilità a destra che a sinistra. Non solo, ho sentito personalmente l'allora capo del PD cittadino deriderci nonostante fossimo alleati contro una delle amministrazioni peggiori che la città abbia mai visto. A sinistra hanno un problema serio di dirigenza, molto serio.
@ulisse62 il vecchio Partito Radicale ha un certo punto ha sostituito l'attivismo degli attivisti con la leadership carismatica e il personale retribuito. Non è stato sicuramente un bel modello ma lo ha fatto Perché gli attivisti Nei banchetti litigavano più che fare propaganda punto. Per il resto sono totalmente d'accordo con la tua analisi dei dirigenti di sinistra
-
@ulisse62 il vecchio Partito Radicale ha un certo punto ha sostituito l'attivismo degli attivisti con la leadership carismatica e il personale retribuito. Non è stato sicuramente un bel modello ma lo ha fatto Perché gli attivisti Nei banchetti litigavano più che fare propaganda punto. Per il resto sono totalmente d'accordo con la tua analisi dei dirigenti di sinistra
@informapirata @politica lasciamo perdere cosa è diventato il PR, l'ombra di sé stesso. Ho visto personaggi insulsi andare avanti per motivi molto lontani dalle loro capacità. Io stesso sono stato pugnalato alle spalle perché mi davo da fare mentre altri militanti di vecchia data non muovevano un dito, però a Roma erano tenuti in considerazione, così per invidia zac, una pugnalata alla schiena.