Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Più sei ignorante, più ti ascoltano (e qualcuno ci fa miliardi)

Open Internet Italia - Servizi Web liberi
3 3 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • read more

• @slowsurf @internet l'evoluzione dell'essere umano per millenni è stata caratterizzata da piccoli nuclei familiari, poi da piccoli gruppi multi-familiare. Nel recente passato si è passati allo sviluppo di grandi città (3-4000 anni), ma una gran parte della popolazione viveva in contesti rurali formati da piccoli paesi con spostamenti limitati.La mobilità è storia recente e la tempesta di informazioni esiste da 30-40 anni, in continuo aumento.
    Limitarne la quantità è solo sopravvivenza.

read more

• @slowsurf @internet

Ho una richiesta che rendo pubblica per trasparenza: il giorno 20 novembre parteciperò alla Giornata Mondiale della Filosofia come relatore. Mi è stato richiesto di parlare di "Connessioni". Ho già lo speech, ma mi manca la frase conclusiva.
    Posso usare la vostra qua sotto -ovvio citandovi- ?

Parlerò di "filosofia di internet", di come noi "anziani" abbiamo sognato la rete e di come il fediverso la incarna. Mi darebbe un buon gancio.

read more

• @slowsurf @internet buon lavoro

read more

• Giorno #16

Le nuove tecnologie ci illudono: essere in contatto non significa essere vicini. Il digitale rende tutto più accessibile ma meno profondo.

Le relazioni autentiche nascono da scelte intenzionali: richiedono attenzione, tempo e presenza.
    Bisogna spegnere gli schermi, e guardarsi negli occhi per farlo.

Solo così possiamo costruire intimità in un mondo frammentato.

La vera connessione non è essere online, ma essere presenti.

@internet

read more

• In 15 giorni abbiamo raggiunto oltre le 100 persone.

Questo è il primo (spero di molti) traguardi che raggiungiamo come comunità @slowsurf 🐢 fatta di persone che credono ancora nella lentezza, nell'approfondimento, nel dedicare il giusto tempo alle cose e nel sapere che la vita ha dei suoi ritmi, che tutto non può essere vissuto alla velocità che la rete molte volte ci impone.

Grazie a tutti voi, sono contento di avervi conosciuto

@internet

read more

• Giorno #15

Prendersi tempo lontano dagli strumenti digitali è una scelta consapevole, non un caso.
    Significa creare uno spazio personale in cui respirare realtà, riflettere e tornare presenti a sé stessi.

Questi momenti sono gemme preziose in cui allenare resilienza e tolleranza al silenzio.

Disconnettersi non è solo “staccare la spina” ma imparare a vivere la tecnologia come strumento e non come padrone.

@internet

read more

• @diggita @internet Vero quanto detto da Eco, ma allo stesso tempo ritengo sia sbagliato che esistano comunque gli imbecilli che dicono le loro stronzate al bar come da qualsiasi altra parte.

La loro esistenza non è segno di una società sana ecco.

read more
Post suggeriti