@ilarioq@sport@claudio1883.bsky.social sì, torneini. Ma posso farti altri 1000 esempi di cose che non costano tanto ma fanno la differenza. Fino a 10 anni fa gli italiani giocavano solo su terra battuta. Da quando la Federazione ha spinto/finanziato per trasformarne un tot in cemento, guarda caso sono diventati forti lì. Ma se non ci fosse qualche migliaio di tifosi che paga 25 euro per vedere un ALLENAMENTO di Sinner-Alcaraz molti circoli non se lo sarebbero potuto permettere
@fucinafibonacci come ai tempi di Tomba, di Panatta, dei due che vinsero l'oro al Curling (mi scuso non ricordo i nomi) di Mennea, di Simeoni, di De Zolt... normale che siano mediatizzati e seguiti. @sport@claudio1883.bsky.social
@ilarioq@sport@claudio1883.bsky.social non sarà un biglietto a cambiare le cose. Ma, tornando al tennis, neanche il torneo di Loano, dove io vidi una minorenne Olga Danilovic ritirarsi x infortunio, cambia le cose. Ma se ne fai 100 dai la possibilità a ragazzi/e di guadagnare qualcosa e magari tra loro.. ma se non ci sono soldi, niente premi. Sì, volevo proprio dire quello su Genna/Berrettini