Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Celebrating 42 years of software freedom!

Uncategorized
1 1 14

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @Xabacadabra @bbacc @d10c4n3 vale sempre la regola del «sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo». Io ho intenzione di passare al self-hosting perché ritengo che sia la scelta piú giusta, ma rimando perché ancora non sono convinto di aver trovato la soluzione giusta, che vorrò essere quanto piú definitiva quando sarà, quindi rimango qua.

read more

• @Xabacadabra

ok. sicuramente non ne so abbastanza e forse sono solo egoisticamente felice del mio vivace gruppetto sociale virtuale che ha dinamiche molto diverse dai social a cui ero abituata.

Posso dire che ho provato via via a far iscrivere amiche qui ma, se anche si fanno un accunt, o mollano perché non c'è la cascata di contenuti istantanea quindi si annoiano e non ci provano neanche, o dicono che è troppo complicato...una mi ha detto che si sente in soggezione (vabè questo penso sia una cosa personale sua).

Non so se la cosa mi faccia veramente dispiacere o se penso che, semplicemente, non fa per loro, se preferiscono Instagram che stiano su Instagram.
    Ma sicuramente mi fa pensare a quanto possa risultare accogliente questo spazio.

@d10c4n3 @oblomov

read more

• @Xabacadabra @bbacc @d10c4n3 Mastodon non è stato “imposto”, ha trovato la sua fortuna per una particolare combinazione di capacità e di scelte estetico-funzionali che hanno trovato il loro pubblico in un particolare momento. Le alternative esistono, ma sono utilizzate meno non per questioni tecniche, bensí sociali: per semplicità, per pigrizia mentale, per tutto quello che si vuole, si finisce per confluire dove c'è già una maggiore concentrazione.

read more

• @Xabacadabra @bbacc @d10c4n3
    parto un po' per la tangente, ma l'evoluzione dell'adozione del Fediverso e delle sue piattaforme a mio parere è un ottimo esempio di come certi meccanismi, certe dinamiche sono “emergenti” e non frutto di “violenza”, qualcosa che dovrebbe far riflettere molto sulle realtà sociali e politiche che ci ritroviamo nel mondo reale.

read more

• @ayo I don't know, it was a gift from a friend 🥲

read more

• @galaxis @davidbeck this grave mistake must be fixed (tomorrow at breakfast) 🥧

read more

• @Gina What’s the brand of your steam deck skin? 🤩

read more

• @shoofle and every time it gets destroyed it gets more powerful >:D

read more
Post suggeriti