Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. @forumSu Mastodon come si fa a visualizzare la timeline federata?

@forumSu Mastodon come si fa a visualizzare la timeline federata?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
6 Post 3 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Max 🇪🇺🇮🇹undefined Questo utente è esterno a questo forum
    Max 🇪🇺🇮🇹undefined Questo utente è esterno a questo forum
    Max 🇪🇺🇮🇹
    scritto su ultima modifica di

@forum

Su Mastodon come si fa a visualizzare la timeline federata? La timeline che vedo su "home" ha solo post in italiano nonostante abbia selezionato altre due lingue (EN e FR) nelle preferenze sui post che volevo vedere.

Errata corrige: mostra anche un post in inglese relativo ad un hashtag che seguo. Mi sembra che mostri solo post di contatti e hashtag seguiti. C'è modo di vedere anche il resto?

Tramesundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    1
    • Max 🇪🇺🇮🇹undefined Max 🇪🇺🇮🇹

@forum

Su Mastodon come si fa a visualizzare la timeline federata? La timeline che vedo su "home" ha solo post in italiano nonostante abbia selezionato altre due lingue (EN e FR) nelle preferenze sui post che volevo vedere.

Errata corrige: mostra anche un post in inglese relativo ad un hashtag che seguo. Mi sembra che mostri solo post di contatti e hashtag seguiti. C'è modo di vedere anche il resto?

Tramesundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Trames

@TheMax

Dalla voce di menu Feed Dal Vivo puoi cliccare su Altri Server (che esclude la timeline locale) oppure su Tutti.

Max 🇪🇺🇮🇹undefined 1 Risposta Ultima Risposta
      1
      • Tramesundefined Trames

@TheMax

Dalla voce di menu Feed Dal Vivo puoi cliccare su Altri Server (che esclude la timeline locale) oppure su Tutti.

Max 🇪🇺🇮🇹

@Trames scegliendo "tutti" c'è una nota che spiega che in quella sezione compaiono i post pubblicati su altri server da utenti seguiti da utenti di Poliversity.

I post di gente che non ha follower su Poliversity comunque non si vedono, se non capisco male.

Tramesundefined 1 Risposta Ultima Risposta
        1
        • Max 🇪🇺🇮🇹undefined Max 🇪🇺🇮🇹

@Trames scegliendo "tutti" c'è una nota che spiega che in quella sezione compaiono i post pubblicati su altri server da utenti seguiti da utenti di Poliversity.

I post di gente che non ha follower su Poliversity comunque non si vedono, se non capisco male.

Trames

@TheMax È il motivo per cui è bene selezionare per affinità d'interessi l'istanza a cui t'iscrivi. Per quanto ho visto, ritengo che Poliversity possa fare al caso tuo.

Nulla ti vieta comunque di esplorare direttamente da browser le timeline pubbliche delle istanze che t'incuriosiscano, e di "obbligare" Poliversity a visualizzare post e account non ancora contattati copiandone l'URL nella casella di ricerca. Seguendo poi tali account, li renderai visibili in futuro anche a me in timeline federata.

Esiste certamente una moltitudine di account ancora sconosciuti a Poliversity perché nessuno da qui li ha mai contattati. Puoi dare il tuo contributo arricchendo così anche la mia esperienza.

Tramesundefined macfrancundefined 2 Risposte Ultima Risposta
          1
          • Tramesundefined Trames

@TheMax È il motivo per cui è bene selezionare per affinità d'interessi l'istanza a cui t'iscrivi. Per quanto ho visto, ritengo che Poliversity possa fare al caso tuo.

Nulla ti vieta comunque di esplorare direttamente da browser le timeline pubbliche delle istanze che t'incuriosiscano, e di "obbligare" Poliversity a visualizzare post e account non ancora contattati copiandone l'URL nella casella di ricerca. Seguendo poi tali account, li renderai visibili in futuro anche a me in timeline federata.

Esiste certamente una moltitudine di account ancora sconosciuti a Poliversity perché nessuno da qui li ha mai contattati. Puoi dare il tuo contributo arricchendo così anche la mia esperienza.

Trames

@TheMax

Prova a utilizzare in modo intensivo la casella di ricerca: è potente e ben indicizzata, anche se limitata alle istanze Mastodon.

Per quanto mi riguarda, in questi giorni sto cercando di capire come sfruttare da qui le potenzialità delle comunità di Feddit.it e di Citiverse.it, che sono "sorelle" della nostra istanza in quanto gestite dalle stesse persone.

Per ogni dubbio t'invito a contattare il nostro admin @macfranc che probabilmente conosci già da Poliverso e che è persona deliziosa e disponibile.

1 Risposta Ultima Risposta
            1
            • macfrancundefined macfranc ha condiviso questa discussione
            • Tramesundefined Trames

macfrancundefined Questo utente è esterno a questo forum
              macfrancundefined Questo utente è esterno a questo forum
              macfranc

@Trames hai spiegato esattamente il funzionamento di mastodon.

Aggiungo che nella Timeline locale di poliversity.it ho impostato la possibilità di vedere anche i post ricondivisi dagli utenti di poliversity.it

Inoltre su tendenze sono disponibili alcuni post, hashtag e link che hanno superato un livello quantitativo di like e ricondivisioni.

Inoltre puoi seguire alcuni "relay umani" 🤣 come @GustavinoBevilacqua che spesso ricondividono post interessanti dalle timeline italiane e straniere

Per quanto riguarda i gruppi di citiverse.it , infine, puoi fare riferimento a questo post: https://poliversity.it/@macfranc/114935778978663943

@TheMax

1 Risposta Ultima Risposta
              • poliversity.itundefined poliversity.it ha condiviso questa discussione
              Rispondi
              • Topic risposta
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione

• 𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷  🐐undefined
                𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐

E ci mancherebbe altro... 🤷
                https://mastodon.uno/@Kurjak/115212338849350524

per saperne di più

• Storie Spettinateundefined
                Storie Spettinate

@adriananselmo mi ero persa questo tuo commento, ma sai che l'idea non è così assurda?
                Potremmo offeirci ai prof universitari che sono ossessionati... come il nostro cliente 😀

per saperne di più

• Gli Scarabocchiundefined
                Gli Scarabocchi

Papà, non

Scarabocchio dalla prima de @ilmanifesto, oggi in edicola!

per saperne di più

• Jon Valdésundefined
                Jon Valdés

@aeva at least now we have the J2000 epoch, which kiiiiinda hides away a bit of the old cruft... but yeah, it's pretty wild.

On the other hand, thanks to these whacky calendar conversions they can apparently use observations made by Chinese astronomers 2000 years ago, so hey, maybe they have a point

per saperne di più

• Juundefined
                Ju
                @matz@y.cubalibre.social c'è un romanzo di vita sotto!

Qui prima che diventasse una cosa politica c'erano i messaggi tipo "TI AMERÒ PER SEMPRE" e poi "NO".

Una volta è comparso qualcosa di filosofico tipo "solo chi rischia la pelle può dire di aver vissuto davvero", non mi ricordo bene com'era.

Ah! E poi "MARIA DI NOTTE TI SCOPO E DI GIORNO TI FUMO".
                per saperne di più

• gabriele renziundefined
                gabriele renzi

Mi è appena venuto in mente che l'espressione/citazione "sapevatelo" è ormai diventata abbastanza comune da essere quasi lingua.

Allo stesso tempo, mi chiedo se l'espressione comune nel mio paese si usare l'imperativo per sapere sia diffusa altrove: si nun lo sai, sallo.

#dialetto #grammatica

per saperne di più

• Juundefined
                Ju
                Perplessità e rassegnazione.
                Ormai ha capito che alla mattina non si può più andare sul divano perché in cucina ci sono i cataclismi che giocano.
                Tocca "accontentarsi" del letto.
                Ehhhh...
                per saperne di più

• Elena Brescacinundefined
                Elena Brescacin

E niente. Ieri sera ci siamo divertiti in due, a fare una canzone sulla monnezza. Non la posto qui, perché poi mi troverei la shitstorm tipo "tu supporti i furti" perché ho usato un generatore musicale.

per saperne di più
              • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.