Qualcuno usa XING?
-
@prealpinux @filippodb @paoloredaelli @kidpixo @bluebabbler Tutte pessime, incomplete, inadatte. Ho recensioni contrarie che schiacciano le (pochissime) positive.
@spartano91 @filippodb @paoloredaelli @kidpixo @bluebabbler
Quindi in realtà una vera alternativa non esiste, a quanto mi pare di capire... 🤨 -
Quindi in realtà una vera alternativa non esiste, a quanto mi pare di capire... 🤨@prealpinux @filippodb @paoloredaelli @kidpixo @bluebabbler Allo stato attuale, no. Un monopolio manifesto, diciamo. So che LK é stato multato, ma per la gestione dei dati degli utenti. Se non ci sono alternative, però, non é colpa della piattaforma, ovviamente.
-
@paoloredaelli
Ah bho non ho mai controllato, non è che la usi, ho un account creato mille anni fa.
LinkedIn è diventato una specie di facebook per fare vedere quanto sei figo al lavoro mi sembra
@prealpinux@kidpixo
Non uso quasi mai #linkedin ma mi dicono che si sia imbruttito parecchio, sembra essere pieno di emuli del #milaneseimbruttito
#imbruttito e #proprietario, due ottimi motivi per evitarlo.
L'account l'ho aperto solo per preservare il mio nome online
@prealpinux -
@kidpixo
Non uso quasi mai #linkedin ma mi dicono che si sia imbruttito parecchio, sembra essere pieno di emuli del #milaneseimbruttito
#imbruttito e #proprietario, due ottimi motivi per evitarlo.
L'account l'ho aperto solo per preservare il mio nome online
@prealpinux@paoloredaelli
Io tutti quelli che conosco lavorativamente ci sono e pubblicano praticamente solo cose "quanto sono figo" ,non mi piacciono gli ambienti così
@prealpinux -
@prealpinux @filippodb @paoloredaelli @kidpixo @bluebabbler Allo stato attuale, no. Un monopolio manifesto, diciamo. So che LK é stato multato, ma per la gestione dei dati degli utenti. Se non ci sono alternative, però, non é colpa della piattaforma, ovviamente.
@spartano91 @prealpinux @paoloredaelli @kidpixo @bluebabbler ma le piattaforme alternative vengono usate molto ad esempio molto usata è https://it.indeed.com ma non so se sia europea o meno
-
undefined Oblomov ha condiviso questa discussione
-
@filippodb @paoloredaelli @kidpixo @bluebabbler @spartano91
A quanto ho capito queste qui sotto dovrebbero essere alcune alternative europee a LinkedIn per chi cerca lavoro (le ultime due sono italiane):
https://www.infojobs.it
https://it.jobrapido.com
https://trovolavoro.comChe dite, le aggiungo a scegli.app?
@prealpinux @paoloredaelli @kidpixo @bluebabbler @spartano91 io direi che puoi usarli come valide altrnative. Sono all'altezza di linkedin? no come non lo è pixelfed a confronto di instagram o mastodon al confronto con X ma hanno degli indubbi vantaggi.
-
Quindi in realtà una vera alternativa non esiste, a quanto mi pare di capire... 🤨@prealpinux
Ho aperto un account XING l'anno scorso. L'ho chiuso in mese fa. Il nulla.
Hi fatto -
@prealpinux @paoloredaelli @kidpixo @bluebabbler @spartano91 io direi che puoi usarli come valide altrnative. Sono all'altezza di linkedin? no come non lo è pixelfed a confronto di instagram o mastodon al confronto con X ma hanno degli indubbi vantaggi.
@filippodb @prealpinux @paoloredaelli @kidpixo @bluebabbler @spartano91
No non è una alternativa a LinkedIn magari la puoi vagamente definire alternativa a Indeed, LinkedIn ha lo scopo di creare connessioni commerciali e tra i servizi ci sono anche gli annunci di lavoro -
@filippodb @prealpinux @paoloredaelli @kidpixo @bluebabbler @spartano91
No non è una alternativa a LinkedIn magari la puoi vagamente definire alternativa a Indeed, LinkedIn ha lo scopo di creare connessioni commerciali e tra i servizi ci sono anche gli annunci di lavoro@expansum @prealpinux @paoloredaelli @kidpixo @bluebabbler @spartano91 si hai al 100% ragione, coprono solo una parte di quello che è linkedin ma tant'è se qualcuno cerca lavoro o vuole mettere annunci lavorativi le alternative non mancano e anche l'azienda dove lavoro ha preferito usare indeed invece che linkedin pur avendo un profilo linkedin aggiornato.
Quindi se si pò erodere un po' spazio aibig tech meglio farlo, altrimenti ci ritroveremo solo microsoft che seleziona il personale... -
@expansum @prealpinux @paoloredaelli @kidpixo @bluebabbler @spartano91 si hai al 100% ragione, coprono solo una parte di quello che è linkedin ma tant'è se qualcuno cerca lavoro o vuole mettere annunci lavorativi le alternative non mancano e anche l'azienda dove lavoro ha preferito usare indeed invece che linkedin pur avendo un profilo linkedin aggiornato.
Quindi se si pò erodere un po' spazio aibig tech meglio farlo, altrimenti ci ritroveremo solo microsoft che seleziona il personale...@filippodb @expansum @prealpinux @paoloredaelli @bluebabbler @spartano91 questo é il classico problema dei social network : per funzionare, hai bisogno di massa critica, che non viene se non c'e' gente.
Poi dipende dal tuo scopo penso :
- trovare lavoro assolutamente > vai dove c'e' piú offerta, indipenednetemente dalla piattaforma
- cercare t fare moralmente bene : supporti prodotti open/etici etc