Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Bomba distrugge le auto di Sigfrido Ranucci, giornalista d'inchiesta e conduttore di Report.

Uncategorized
1 1 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Ho fotografato in tutto il mondo, ma fuori da Palermo le foto mi vengono diverse. Qui c’è qualcosa che mi appartiene, o io forse le appartengo. Ho fotografato la cronaca di questa città, io non ho fatto arte, ho fatto un lavoro, duro, anche spietato, per diciannove anni. E nella cronaca c’era di tutto, a Palermo c’era la mafia, c’erano le vittime della mafia e io ho fotografato anche quelle, tante, troppe da sopportare. Con la sua macchina fotografica, Letizia Battaglia ha catturato non solo scene di vita quotidiana e gente comune, ma anche momenti cruciali della lotta contro la mafia. Le sue fotografie, crude e potenti, sono diventate simboli della resistenza e della sofferenza della popolazione siciliana. Ogni scatto racconta una storia di coraggio, dolore e speranza, rendendo visibile l'invisibile e dando voce a chi non ne aveva. Il suo lavoro le ha valso numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui il prestigioso Premio Eugene Smith per la fotografia umanitaria. Letizia Battaglia è scomparsa il 13 aprile 2022, ma la sua eredità vive nelle immagini che ha lasciato e nell'ispirazione che continua a infondere in generazioni di fotografi e attivisti. Ritratto di Letizia Battaglia copyright e foto di Shobha #palermo #panormus #sicilia #sicily #italy #europe #world #picoftheday #picture #image #immagine #photo #photography #fotografia #storia #story #cultura #culture #arte #art #aspassoneltempo #aspassonellastoria #memorie #tradizioni
  • Infatti.

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Infatti.https://fosstodon.org/@ThePSF/115453356731773076
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Assente giustificata fino al 2 novembre. Ci rivediamo il 3 con le recensioni.#TSSplusF
  • 0 Votes
    3 Posts
    0 Views
    In the past day we raised $65K+ USD and are thrilled to welcome 137 new Supporting Members! We truly hope you continue to follow us and share this story and more as we kick off our annual fundraiser in November. Thinking about becoming a PSF member? Info: https://www.python.org/psf/membership/supporting/