- Home
- Categories
- Uncategorized
- Non tutte le favole finiscono bene Ad esempio questa, è già finita e tutto è andato male
Non tutte le favole finiscono bene Ad esempio questa, è già finita e tutto è andato male
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
-
@luca
Comunque mi hai dato un'idea: potrei tenerne uno sempre in macchina.
-
@luca
In realtà ne avevamo dotato mia suocera alcuni mesi come trucco per rendere smart il suo vecchio televisore, poi però la cosa non aveva ancora avuto seguito.
Poco fa ho scoperto che può rendere molto più smart anche il 𝙢𝙞𝙤 tv di casa: lo smartphone ha potenzialità che ho sfruttato ancora poco.
-
•
perché una rosa è una rosa
a novembre è una Rosa!
-
🔥 Benvenuto al Prato Linux User Group (PLUG) su Mastodon!
🐧Il PLUG, insieme a @ilspavia, sono rinati e fanno parte della rinascita del movimento Linux e del software libero in Italia e nel mondo
💥 Sempre più persone stanno abbandonando Windows per liberarsi dal controllo e dalla dipendenza dei Big Tech come Microsoft.
Noi contribuiamo con il FediLUG, il gruppo Linux del Fediverso, dove si aggregano e si coordinano le realtà legate al mondo Linux:
@linux
-
Non tutti sanno che... E' semplicissimo fare un post (toot) sul proprio profilo #mastodon con un semplice comando, ad esempio utilizzando #curl.
Vediamo come fare.
Abilitazione e creazione token Accedere, con il vostro account, al l'istanza mastodon di riferimento. Andare su Preferenze (menù a destra) Andare su Sviluppo (menù a sinistra) Fare click su Nuova applòicazione Compilare tutti i campi e concedere almeno i permessi di scrittura post. Salvare in un luogo sicuro (password manager) quanto generato. Comando curl di esempio curl -s -X POST https://mastodon.uno/api/v1/statuses \ -H "Authorization: Bearer TOKEN_DI_ACCESSO" \ -d "status=Ciao mondo" \ -d "visibility=public" \ Semplice Script di invioA questo punto possiamo farci un semplice script che prende in input, come parametro, del testo e lo invia per noi.
cat toot.sh #!/bin/bash # Verifica che sia stato passato almeno un argomento if [ -z "$1" ]; then echo "Errore: devi passare il testo del toot come parametro." echo "Uso: $0 \"Testo del toot\"" exit 1 fi # Salva il parametro in una variabile TOOT="$1" # Esegui la richiesta POST curl -s -X POST https://mastodon.uno/api/v1/statuses \ -H "Authorization: Bearer TOKEN_DI_ACCESSO" \ -d "status=$TOOT" \ -d "visibility=public" \ -H "Authorization: Bearer TOKEN_DI_ACCESSO" \ | jq '.uri'Ho inserito #jq in fondo con un filtro (che possiamo modificare a nostro piacimento), perché l'output in formato json è abbastanza prolisso
Perché?A parte che è bello fare il nerd è usare #mastodon da command line, ma la cosa può essere molto utile se la usiamo in abbinata ad altre azioni/comandi. Pensiamo ad esempio ad un integraszione con #forgejo, ad esempio potremmo fare un post (tramite #webook) al termine del nostro workflow.
Un altro esempio è il collegare l'account ad un servizio di monitoraggio come #uptimekuma in questo modo si avrà una pagina che indica ai follower lo stato dei nostri servizi.
Oppure usarlo al termine di un nostro script che preleva i prossimi appuntamenti da un caledario ics.
Insomma, potete integrare l'invio di un toot alla fine di un vostro script custom, il limite a questo punto è solo la fantasia!
E voi come lo usate?
Seguimi su mastodon: @magostinelli@mastodon.uno
Articolo pubblicato con licenza CC BY-NC-SA
-
I centri in Arbania sò in piena operatività! In un anno ce sò passati ben 200 negri
No 200 mila, 200 e basta, ma je avemo fatto un mazzo tanto eh. Ben 40 cacciati proprio e solo 160 li avemo libberati in Itaglia
Però daje, sò sordi ben spesi... €150.000 a negro nun sò poi tanti... solo magari nun ne parlamo più de tanto che ancora ce chiedono er danno erariale 😅
-
Segajoli, fuori i documenti o lo SPID!
Mo se attiva la legge che ve costringe a dà nome e cogniome pe guardà i pornazzi. Ricordateve che verrete periodicamente sputtanati comé già successo a l'estero quando bucano a ste azziende che terranno traccia de cosa annate a guardà 😈
Prossima fase: documenti pure pe siti de educazzione sessuale, ascortà la trap e contenuti d'opposizzione politica ✋ 🦅
https://www.open.online/2025/10/31/pornhub-onlyfans-siti-porno-controllo-eta-quali-siti-cosa-rischi/
-
@PaoloParti @ju @snow @valhalla @signoredibaux giri con un adattatore da usb a hdmi ? 🙂
Post suggeriti
-
•perché una rosa è una rosa a novembre è una Rosa!
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized giorniraccontati photography foto
1
0 Votes1 Posts0 Views -
Mastodon: toot da command line
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized mastodon curl forgejo webook uptimekuma0 Votes1 Posts0 Views -
Segajoli, fuori i documenti o lo SPID!
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized0 Votes1 Posts0 Views -
Duolingo 連續 學習 2,000日을 達成했어요!
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized0 Votes1 Posts0 Views