Salta al contenuto

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

So che da queste parti l'AI non è vista di buon occhio (e ne capisco il motivo), ma c'è un uso di questi strumenti che mi sento di consigliare: utilizzateli per imparare qualcosa di nuovo.

Senza categoria
3 2 0
  • So che da queste parti l'AI non è vista di buon occhio (e ne capisco il motivo), ma c'è un uso di questi strumenti che mi sento di consigliare: utilizzateli per imparare qualcosa di nuovo. Magari non qualcosa di essenziale per il vostro lavoro o la vostra vita (non fidatevi troppo), ma i modelli LLM più avanzati possono essere tutor molto pazienti e capaci. Approfittatene!

• So che da queste parti l'AI non è vista di buon occhio (e ne capisco il motivo), ma c'è un uso di questi strumenti che mi sento di consigliare: utilizzateli per imparare qualcosa di nuovo. Magari non qualcosa di essenziale per il vostro lavoro o la vostra vita (non fidatevi troppo), ma i modelli LLM più avanzati possono essere tutor molto pazienti e capaci. Approfittatene!

@emmecola per lavoro ho un abbonamento a Envato, un servizio niente male di grafiche, stock photo, vettoriali ecc...
    Hanno implementato l'AI ovviamente.
    L'altro giorno ho provato a usarla per una grafica che non riuscivo a trovare.
    È un cazzo di delirio.
    Alla fino sono riuscito a ottenere più o meno quello che cercavo, ma che fatica.
    Probabilmente ho pure prosciugato tre laghi canadesi e consumato più energia di un vettore spaziale.
    Per eliminare i background è comodissimo eh, ma per il resto, a mio avviso ancora non ci siamo.
    A un certo punto stavo per bestemmiare nel prompt perché non riusciva a capire che volevo una immagine in bianco e nero e invece continuava a propormi immagini colorate!

• @emmecola per lavoro ho un abbonamento a Envato, un servizio niente male di grafiche, stock photo, vettoriali ecc...
    Hanno implementato l'AI ovviamente.
    L'altro giorno ho provato a usarla per una grafica che non riuscivo a trovare.
    È un cazzo di delirio.
    Alla fino sono riuscito a ottenere più o meno quello che cercavo, ma che fatica.
    Probabilmente ho pure prosciugato tre laghi canadesi e consumato più energia di un vettore spaziale.
    Per eliminare i background è comodissimo eh, ma per il resto, a mio avviso ancora non ci siamo.
    A un certo punto stavo per bestemmiare nel prompt perché non riusciva a capire che volevo una immagine in bianco e nero e invece continuava a propormi immagini colorate!

@Yaku È vero, sulla generazione di immagini è una lotta

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti