Keet è un servizio di messagistica p2p senza server centralizzati.
-
@sandropisano io me lo segno intanto @selectallfromdual
@Paoblog @selectallfromdual sto installando
-
@Paoblog @selectallfromdual sto installando
@sandropisano poi mi dici, nel caso anch'io cosi la testiamo
-
@selectallfromdual tutto vero? @Paoblog noi non aspettiamo altro...
@sandropisano a me sembra tutto chiarissimo :) @Paoblog
-
@sandropisano a me sembra tutto chiarissimo :) @Paoblog
@selectallfromdual @Paoblog installato
-
Keet è un servizio di messagistica p2p senza server centralizzati. I messaggi vengono condivisi direttamente da dispositivo a dispositivo in maniera crittografata. Gli unici server esistenti sono dei nodi per consentire agli "utenti di trovarsi". Non serve il numero di telefono, l'unico elemento a renderci possessori di un account è una chiave di 12 parole come quella di un wallet bitcoin (o altre cryptovalute). Basta condividere l'ID pubblico e il gioco è fatto.
@selectallfromdual @Paoblog Interessante che "Keet is developed by Holepunch, which is backed by Tether, the company behind the leading stablecoin USDT. It's built on the Pear Runtime, a privacy-focused, open-source P2P tech stack" ; l'unica cosa che mi lascia perplesso è che siano solo su X
-
Keet è un servizio di messagistica p2p senza server centralizzati. I messaggi vengono condivisi direttamente da dispositivo a dispositivo in maniera crittografata. Gli unici server esistenti sono dei nodi per consentire agli "utenti di trovarsi". Non serve il numero di telefono, l'unico elemento a renderci possessori di un account è una chiave di 12 parole come quella di un wallet bitcoin (o altre cryptovalute). Basta condividere l'ID pubblico e il gioco è fatto.
@selectallfromdual Ha dei limiti, dovuti alla mancanza di server, ma credo sia la soluzione migliore per chi vuole mantenere i propri messaggi privati.
Mi stupisce che se parli così poco. -
@selectallfromdual tutto vero? @Paoblog noi non aspettiamo altro...
@sandropisano @selectallfromdual @Paoblog Io sono sorpreso che nessuno, o quasi, ne parli.
-
@selectallfromdual Da poco hanno pubblicato anche pearpass, gestore di password basato sugli stessi concetti di privacy totale. Niente di nuovo, keepass e simili li conosciamo da tempo, ma questa app è decisamente più user-friendly.
-
@sandropisano @selectallfromdual @Paoblog Io sono sorpreso che nessuno, o quasi, ne parli.
@illetteratolettore da oggi ne parleremo, mi aggancerò al post dei giorni scorsi
-
@illetteratolettore da oggi ne parleremo, mi aggancerò al post dei giorni scorsi
-
@selectallfromdual Ha dei limiti, dovuti alla mancanza di server, ma credo sia la soluzione migliore per chi vuole mantenere i propri messaggi privati.
Mi stupisce che se parli così poco.@illetteratolettore che limiti riporta la mancanza di server? La comunicazione è più veloce, una volta che i due dispositivi si vedono non hai alcun limite. A parte la memoria.
-
@illetteratolettore che limiti riporta la mancanza di server? La comunicazione è più veloce, una volta che i due dispositivi si vedono non hai alcun limite. A parte la memoria.
@selectallfromdual la condivisione di file, che richiede che le parti siano online contemporaneamente, come da protocollo P2P.
-
@selectallfromdual la condivisione di file, che richiede che le parti siano online contemporaneamente, come da protocollo P2P.
@illetteratolettore in un mondo sempre connesso, io onestamente il problema non lo vedo....
-
@illetteratolettore in un mondo sempre connesso, io onestamente il problema non lo vedo....
@selectallfromdual non è una cosa fondamentale, certo. È, però, qualcosa che terrà la maggioranza degli utenti lontani da un'ottima app di messaggistica.
-
@selectallfromdual non è una cosa fondamentale, certo. È, però, qualcosa che terrà la maggioranza degli utenti lontani da un'ottima app di messaggistica.
@illetteratolettore ad ogni modo, se il destinatario ha il telefono spento, il mittente tiene il messaggio letteralmente in attesa finché non viene riacceso... secondo me la gestione è ottima
-
@illetteratolettore ad ogni modo, se il destinatario ha il telefono spento, il mittente tiene il messaggio letteralmente in attesa finché non viene riacceso... secondo me la gestione è ottima
@selectallfromdual con le versioni recenti non ho provato. Con le prime versioni i file andavano inviati di nuovo. Al netto di questo, rimane un gtan bel pezzo programma.
-
undefined liberotoncello@mastodon.uno shared this topic on