Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Ciao raga app per usare Mastodon perché ultimamente mi sta dando problemi?#mastoaiuto

Uncategorized
14 12 2

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    5 Views
    #mastoaiuto Ho comprato un walkman per CD a 3€ a un mercatino. Funziona, solo che scatta di qualche secondo quindi è impossibile ascoltare la musica decentemente :(Qualcunx sa come si ripara o se esiste un posto a Torino dove poter farlo aggiustare? Grazie <3
  • 0 Votes
    2 Posts
    8 Views
    @bianot Che io sappia esistono diversi studi sul sonno che avrebbero dimostrato che stare davanti a uno schermo quando è sera riduce la produzione di melatonina e quindi ti fa dormire di meno con tutto quello che ne segue. Questo perché il cervello "crede" (a causa della luce dello schermo) che sia ancora giorno e ti incasina i ritmi circadiani secondo i quali quando fa buio si deve andare a nanna. Poi sicuramente affaticare gli occhi leggendo molto non fa bene e questo a qualsiasi ora...
  • 0 Votes
    1 Posts
    7 Views
    #MastoAiuto Mi suggerite una buona app contro le chiamate di spam?Possibilmente gratis (o che funzioni bene anche in versione gratuita) oppure acquisto una sola volta (no abbonamento).Grazie!
  • 0 Votes
    1 Posts
    16 Views
    Chiedo aiuto ad eventuali smanettoni audio in ascolto. Ho una coppia di casse amplificate con ingresso RCA a cui vorrei aggiungere la possibilità di inviare audio wireless tramite music assistant (che supporta dispositivi Chromecast, airplay e dlna). Esistono soluzioni economiche? Il Chromecast audio lo sto trovando in giro sui 100 euro, che mi pare una follia. Alternative? Mi viene in mente Raspberry pi + volumio ma forse c'è qualcosa di più easy?#mastoaiuto