Sulle TV, sui social sono settimane e settimane che tiene banco il caso Garlasco
-
Sulle TV, sui social sono settimane e settimane che tiene banco il caso Garlasco.
Personalmente ho la sensazione che la "giustizia" italiana e la superficialità delle indagini e del dover trovare un colpevole velocemente e ad ogni costo abbiano ancora una volta rovinato la vita ad una persona innocente.
Come per Beniamino Zuncheddu, Elvo Zornitta, Pietrino Vanacore. E chissà quanti altri.
Il tutto con la complicità dei media e dello "sbatti il mostro in prima pagina", anche se non lo è. -
Sulle TV, sui social sono settimane e settimane che tiene banco il caso Garlasco.
Personalmente ho la sensazione che la "giustizia" italiana e la superficialità delle indagini e del dover trovare un colpevole velocemente e ad ogni costo abbiano ancora una volta rovinato la vita ad una persona innocente.
Come per Beniamino Zuncheddu, Elvo Zornitta, Pietrino Vanacore. E chissà quanti altri.
Il tutto con la complicità dei media e dello "sbatti il mostro in prima pagina", anche se non lo è. -
@Otttoz ah e ho dimenticato Enzo Tortora
-
@francina1909 "certi magistrati"... giustizia a orologeria... inquirenti non eletti... toghe nere....
-
Il tutto con la complicità dei media e dello "sbatti il mostro in prima pagina", anche se non lo è.@francina1909 se dovesse venire fuori che hanno messo in galera un innocente, io spero che paghino tutti, a partire dai carabinieri a salire.
-
@francina1909 se dovesse venire fuori che hanno messo in galera un innocente, io spero che paghino tutti, a partire dai carabinieri a salire.
@bradipo Zuncheddu ha passato 33 anni in galera da innocente. Il carabiniere (o poliziotto, non ricordo) che lo ha volutamente incastrato è morto e non potrà pagarne le conseguenze.
Ma in ogni caso quale risarcimento potrà mai essere sufficiente per una vita rovinata e persa? -
@bradipo Zuncheddu ha passato 33 anni in galera da innocente. Il carabiniere (o poliziotto, non ricordo) che lo ha volutamente incastrato è morto e non potrà pagarne le conseguenze.
Ma in ogni caso quale risarcimento potrà mai essere sufficiente per una vita rovinata e persa?@francina1909 bib esiste un risarcimento per chi si è trovato la vita rovinata, ma potrebbe essere un deterrente per chi non sa fare il proprio lavoro (e da quello che vedo sul caso di Garlasco, per fare un esempio, di sufficienza nelle indagini se ne vede quasi ovunque).
Hai citato Tortora, ma non dimenticare anche Franco Franchi, ad esempio. Ma chissà quanti altri personaggi poco noti hanno vissuto queste storture -
@francina1909 "certi magistrati"... giustizia a orologeria... inquirenti non eletti... toghe nere....
@Otttoz @francina1909 "Brune", si dice "brune" ✌🏻
-
Il tutto con la complicità dei media e dello "sbatti il mostro in prima pagina", anche se non lo è.@francina1909 a me pare impossibile che ben 3 gradi di giudizio abbiano mandato in galera un innocente. Vedo più probabile tutto questo che sia dovuto a qualche avvocato in cerca di notorietà e parcelle.
Tipo quelli che hanno tentato di riaprire il caso della strage di erba , con 2 reoconfessi , un testimone-vittima e centinaia di prove. -
@francina1909 a me pare impossibile che ben 3 gradi di giudizio abbiano mandato in galera un innocente. Vedo più probabile tutto questo che sia dovuto a qualche avvocato in cerca di notorietà e parcelle.
Tipo quelli che hanno tentato di riaprire il caso della strage di erba , con 2 reoconfessi , un testimone-vittima e centinaia di prove.@jk_k2 assolto in primo grado, condannato in appello. E molti molti dubbi.
-
undefined Majden 🍉🎨🕊👠 shared this topic