Ragazzi qui le idee non mancano eh, qui è un brainstorming continuo
-
-
@coso_come_se_chiama
Uhmmm... C'era un'agghiacciante notizia di non troppo tempo fa, tipo un annetto e che ora non ho voglia di cercare - che diceva che qui a Trieste un tot di appartamenti Ater verranno assegnati a fdo che così potranno contribuire pure a rafforzare la sicurezza percepita nei quartieri popolari e disagiati (tra cui il mio). 😕 -
@coso_come_se_chiama
Uhmmm... C'era un'agghiacciante notizia di non troppo tempo fa, tipo un annetto e che ora non ho voglia di cercare - che diceva che qui a Trieste un tot di appartamenti Ater verranno assegnati a fdo che così potranno contribuire pure a rafforzare la sicurezza percepita nei quartieri popolari e disagiati (tra cui il mio). 😕@Scalva eccerto s'è visto a Rogoredo quanta sicurezza
-
@coso_come_se_chiama
Uhmmm... C'era un'agghiacciante notizia di non troppo tempo fa, tipo un annetto e che ora non ho voglia di cercare - che diceva che qui a Trieste un tot di appartamenti Ater verranno assegnati a fdo che così potranno contribuire pure a rafforzare la sicurezza percepita nei quartieri popolari e disagiati (tra cui il mio). 😕@Scalva
Che siano loro a creare il maggior disagio non l'hanno mai pensato, vé?
@coso_come_se_chiama -
@Scalva
Che siano loro a creare il maggior disagio non l'hanno mai pensato, vé?
@coso_come_se_chiama@rapitadaglialieni
"Pensare" non credo rientri tra le loro abilità...
Comunque, con tutte le persone bisognose di un tetto che ci sono e l'aumento assurdo degli affitti degli ultimi anni - qua dovuto all'incremento vertiginiso di overtourism e quindi gentrificazione - l'assurdità è il dare appartamenti di edilizia sociale a gente con un lavoro fisso ed intoccabile e un miliardo di altri privilegi quali sono gli sbirri. Per un'idea di sicurezza che, come dici anche tu, proprio non esiste!
@coso_come_se_chiama -
@rapitadaglialieni
"Pensare" non credo rientri tra le loro abilità...
Comunque, con tutte le persone bisognose di un tetto che ci sono e l'aumento assurdo degli affitti degli ultimi anni - qua dovuto all'incremento vertiginiso di overtourism e quindi gentrificazione - l'assurdità è il dare appartamenti di edilizia sociale a gente con un lavoro fisso ed intoccabile e un miliardo di altri privilegi quali sono gli sbirri. Per un'idea di sicurezza che, come dici anche tu, proprio non esiste!
@coso_come_se_chiama@Scalva @rapitadaglialieni @coso_come_se_chiama hanno un elettorato da accarezzare
-
@Scalva @rapitadaglialieni @coso_come_se_chiama hanno un elettorato da accarezzare
@leodurruti
...e poveracci in strada. Che votano pure loro eh.
@rapitadaglialieni @coso_come_se_chiama -
@leodurruti
...e poveracci in strada. Che votano pure loro eh.
@rapitadaglialieni @coso_come_se_chiama@leodurruti
(Ok, mi sono sentito stupido nel momento stesso in cui ho premuto invio).
@rapitadaglialieni @coso_come_se_chiama -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
@leodurruti
(Ok, mi sono sentito stupido nel momento stesso in cui ho premuto invio).
@rapitadaglialieni @coso_come_se_chiama@Scalva @leodurruti @rapitadaglialieni @coso_come_se_chiama non è nemmeno un'idea nuova. Mio nonno era poliziotto, e quando negli anni '70 costruirono un quartiere interamente di case popolari, assegnarono a lui e vari colleghi una parte degli appartamenti in modo da tenere "la gentaglia" sotto controllo. Non funzionò. Negli anni '80 il quartiere era già un centro di spaccio eroina, e ci finì dentro anche qualche figliə di FDO. Resta ancora oggi un quartiere estremamente disagiato
-
@Scalva @leodurruti @rapitadaglialieni @coso_come_se_chiama non è nemmeno un'idea nuova. Mio nonno era poliziotto, e quando negli anni '70 costruirono un quartiere interamente di case popolari, assegnarono a lui e vari colleghi una parte degli appartamenti in modo da tenere "la gentaglia" sotto controllo. Non funzionò. Negli anni '80 il quartiere era già un centro di spaccio eroina, e ci finì dentro anche qualche figliə di FDO. Resta ancora oggi un quartiere estremamente disagiato
@Ann_in_a non fa una grinza. Metterei un dottore ogni 4 appartamenti così automaticamente la gente sta meglio
@Scalva @leodurruti @rapitadaglialieni