buongiorno a tutti, ma soprattutto a @matz
-
pare che su cubalibre ci fosse una configurazione di sicurezza opzionale per
authorized_fetch_mode: Require HTTP signatures for AP fetches
che pero', se abilitata, rompe le richieste di follow da software diversi come mastodon e credo goto.social
Il problema non si verificava con server giĆ federati dall'istanza pleroma, solo da quelli nuovi
-
che pero', se abilitata, rompe le richieste di follow da software diversi come mastodon e credo goto.social
Il problema non si verificava con server giĆ federati dall'istanza pleroma, solo da quelli nuovi
@luca grande Luca! -
@luca grande Luca!
-
-
-
-
-
-
-
-
Paura e delirio
Ma ce la si fa :)
CC: @lysander@fedi.vituperio.eu @luca@sironi.xyz @Puck@y.cubalibre.social
-
Paura e delirio
Ma ce la si fa :)
CC: @lysander@fedi.vituperio.eu @luca@sironi.xyz @Puck@y.cubalibre.social -
Io idem
Tirai giù il DB
Con sq3browser (o roba simile) cercai ogni riferimento asironi.tk
e tirai via tutto (ovviamente su file di bk) e poi, tentativo dopo tentativo andando alla cieca puff, tutto ok.
Devi riuscire a cancellare tutto, poi riparte.
CC: @lysander@fedi.vituperio.eu @luca@sironi.xyz @matz@y.cubalibre.social
-
-
Io idem
Tirai giù il DB
Con sq3browser (o roba simile) cercai ogni riferimento asironi.tk
e tirai via tutto (ovviamente su file di bk) e poi, tentativo dopo tentativo andando alla cieca puff, tutto ok.
Devi riuscire a cancellare tutto, poi riparte.
CC: @lysander@fedi.vituperio.eu @luca@sironi.xyz @matz@y.cubalibre.social -
-
-
@matz @lorenzo @luca @lysander
però mi pare strano che Pleroma non abbia la capacità di fare questa cosa per conto suo...
CioĆØ, in teoria non bisognerebbe mai mettere le mani nel db di un'applicazione se c'ĆØ un'interfaccia di amministrazione che funziona.
Non ĆØ che sia un bug o magari un problema da segnalare? -
@matz @lorenzo @luca @lysander
però mi pare strano che Pleroma non abbia la capacità di fare questa cosa per conto suo...
CioĆØ, in teoria non bisognerebbe mai mettere le mani nel db di un'applicazione se c'ĆØ un'interfaccia di amministrazione che funziona.
Non ĆØ che sia un bug o magari un problema da segnalare?@Puck @lysander @lorenzo @matz
A onor del vero non ce l'ha nessun software del fediverso l'opzione per scordare una chiave di un altro server, che è un po una idiozia perché crea un cimitero di domini inutilizzabili
I suggerimenti dell'LLM in questo caso specifico sono generalmente buoni ma a volte fa riferimento a tabelle e/o campi precedenti.
Cerca le righe e digli se ti sta dicendo cazzate.
Da qualche parte sul db ci sono quelle righe relative a vituperio.eu, ĆØ un fatto.Backup preventivo e venceremos, adelante šµ
-
undefined Oblomov shared this topic
-
@Puck @lysander @lorenzo @matz
A onor del vero non ce l'ha nessun software del fediverso l'opzione per scordare una chiave di un altro server, che è un po una idiozia perché crea un cimitero di domini inutilizzabili
I suggerimenti dell'LLM in questo caso specifico sono generalmente buoni ma a volte fa riferimento a tabelle e/o campi precedenti.
Cerca le righe e digli se ti sta dicendo cazzate.
Da qualche parte sul db ci sono quelle righe relative a vituperio.eu, ĆØ un fatto.Backup preventivo e venceremos, adelante šµ
@luca @lysander @lorenzo @matz
tra l'altro mi viene in mente un problema, perchĆØ...uhm...credo che Lorenzo abbia fatto tutto su un'istanza monoutente?
Cosa succede se ci sono utenti su questa istanza che ti stanno ancora seguendo sul dominio vecchio perchĆØ magari non entrano da una vita e gli tolgo il dominio sotto al fondoschiena?
Uhmmmm.....